Dopo l'importante successo esterno contro il Saponara, la Juvenilia cerca conferme anche tra le mura amiche e, soprattutto, altri punti preziosi in chiave salvezza. La formazione messinese vanta appena una lunghezza sulla zona play-out e proverà a distanziarsi ancora, ma l'avversario di turno è una Duilia reduce da cinque vittorie consecutive che l'hanno portata fino al terzo posto in classifica.
La cronaca
Primo tempo: I padroni di casa scendono in campo in maglia gialla e calzoncini neri mentre la Duilia 81 in casacca azzurra e calzoncini bianchi. Al 6' la prima occasione è per gli ospiti con una punizione dal limite di Leto che calcia però tra le braccia di D'Amore. Al 10' la Duilia passa in vantaggio: punizione di Leto che viene respinta dalla difesa della Juvenilia e tiro a sorpresa di Saporito che supera il portiere locale con un delizioso pallonetto. Al 16' arriva la risposta della Juvenilia: cross in area respinto fuori , arriva di gran carriera Amendola che con un potente tiro non lascia scampo al portiere ospite e segna l'1-1. Una gara emozionante al Bonanno e infatti al 22' arriva il nuovo vantaggio della Duilia con Dushkaj che dal limite dell'area supera D'Amore. Al 39' grandissima occasione per la Juvenilia che su un rimpallo fortunoso non riesce a trovare la via della rete perché il tiro di Siano da distanza ravvicinata termina fuori. Al 44' tris della Duilia direttamente da punizione con Leto che con una perfetta traiettoria insacca alle spalle dell'estremo difensore locale. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco con gli ospiti avanti di due reti.
Secondo tempo: Il primo quarto d'ora della ripresa passa senza azioni degne di nota. Al 20' arriva il poker della Duilia : contropiede e Mandanici si ritrova tutto solo davanti D'Amore, battendolo facilmente. Gli animi si accendono per un presunto fuorigioco sul gol di Mandanici e Amendola già ammonito viene espulso. Al 34' punizione di Manfrè che trova la mano di un giocatore ospite: l'arbitro decreta il rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Manfrè che segna il 2-4 spiazzando Hoxhaj. Termina dopo quattro minuti la gara del "Bonanno". La Duilia, con una prestazione convincente, inanella la sesta vittoria consecutiva consolidandosi nella parte altissima della classifica mentre per la Juvenilia dopo l'illusione della vittoria della scorsa gara, ritorna l'incubo della sconfitta e tra sette giorni l'aspetta la trasferta con la Nuova Azzurra, attuale capolista del girone.
JUVENILIA-DUILIA 2-4
Marcatori: 10' pt Saporito, 16' pt Amendola (J), 22' pt Dushkaj, 44' pt Leto, 20' st Mandanici, 35' st rig Manfrè (J)
Juvenilia: A.D'Amore, Villari (1' st Di Bella), Manciagli, Di Mauro, Panetta (23' st Petralito), E.D'Amore (23' st D'Agostino), Gravina (30' st Manfrè), Amendola, Sanfilippo, Siano, Fobert (1' st Lanza). A disposizione Cucinotta, Visalli, Fresta, Grosso. Allenatore Cannaò
Duilia: Hoxhaj, Iarrera, Bertè, Maiolino, Cuciti (41' st Irrera), Celaj, Dushkaj (1' st Parisi), Rizzo, Mandanici (21' st Torre), Leto, Saporito (10' st Demariano). A disposizione Orefice, Di Salvo, Giardina. Allenatore Nastasi
Arbitro: Trefiletti di Acireale
Espulso: 21' st Amendola (J)
Altre notizie - Le categorie
Altre notizie
- 14:37 1^-Giuseppe Cuciti e Michele Arnone tornano al Melas
- 13:30 Santangiolese, novità tra i pali: tesserato Salvatore Benfatta
- 11:53 2^-Esperienza e carisma per la difesa della Fitalese: ecco Roberto Veneroso
- 11:08 La Santangiolese annuncia un ritorno e tre conferme
- 10:31 2^-Nuovo allenatore per la Vivi Don Bosco: Giuseppe Presti
- 09:58 2^-Sfarandina, novità nell'organigramma: nuovo presidente e il vice
- 19:12 La Nissa sceglie il nuovo tecnico, è l'ex peloritano Lello Di Napoli
- 15:37 A Sant'Agata di Militello si cerca di ripartire: due le ipotesi
- 15:08 1^-Città di Santa Teresa: Giuseppe De Salvo saluta dopo quatto anni
- 14:23 1^-Alessio Camarda confermato sulla panchina del Furci
- 12:47 1^-Doppio colpo di mercato per il Comprensorio del Tindari
- 12:40 Orlandina, primo rinforzo in attacco: arriva Salvatore Praticò
- 11:56 2^-Fitalese, volto nuovo a centrocampo: tesserato Osama Rai
- 11:14 1^-Rinforzo giovane per il Real Rocchenere: Gabriele Zingales
- 10:27 1^-Real Gescal, ufficiali il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore
- 09:41 L'appello della Società Cooperativa Messina: "Un incontro alla luce del sole"
- 21:15 Gaetano Catalano torna al Milazzo: accordo ufficiale
- 15:17 1^-Real Rocchenere, il mercato si apre con Marco Gentilesca
- 14:38 1^-Casalvecchio, novità in panchina: accordo con Francesco Carpillo
- 13:51 "The Best Coach 2025", domani la premiazione al Castello di Milazzo
- 12:16 2^-Giuseppe Lombardo torna sulla panchina della Fitalese
- 11:37 Antonio Genovese lascia la Rosmarino: accordo con il Niscemi
- 10:49 Roberto Letizia confermato allenatore dell'Orlandina. Sette rinnovi in rosa
- 10:06 Vittorio Strianese è il nuovo direttore sportivo del Milazzo
- 09:32 Il Città di Sant'Agata si trasforma: ecco il Messina 1947
- 10:14 1^-Nuova Peloro, ufficiale l'arrivo in panchina di Eugenio Mazzeo
- 09:46 Salvatore Costantino torna al Milazzo: è il nuovo direttore generale
- 17:35 Il Giugno degli ex giallorossi: le ufficialità del primo mese di mercato
- 12:11 3^-Unime, lascia mister Roberto Smedile: "Giusto cambiare"
- 10:49 3^-Fabrizio Filistad debutta in panchina con la Cantera Futbol
- 09:58 Colpo a centrocampo per il Villafranca. Diversi i nomi in uscita
- 19:14 La Nuova Igea Virtus ha scelto il nuovo direttore sportivo: Agatino Chiavaro
- 15:01 1^-Lipari e Alessio Ferrara ancora insieme: conferma ufficiale per il tecnico
- 14:12 2^-Primo colpo per l'ambizioso Pro Tonnarella: accordo con Giuseppe Fiore
- 13:09 Santangiolese, un altro ex Futura Brolo per rinforzare la difesa
- 18:47 Davide Saggio lascia la Futura Brolo e passa alla Santangiolese
- 14:21 Mazzarrone, un ex giallorosso per la panchina: accordo con Ezio Raciti
- 10:48 2^-Fitalese, ufficializzate le prime novità in dirigenza e in squadra
- 12:00 Santangiolese, torna Antonio Betta. Scelto il nuovo capitano
- 11:24 La Futura Brolo riparte da "una figura storica": Francesco Catalfamo
- 10:38 1^-Attaccante di spessore per il Comprensorio del Tindari
- 12:47 1^-Comprensorio del Tindari: il mercato si apre con Nicolò Arizzi
- 12:17 San Fratello Acquedolcese: confermato mister Giuseppe Furnari
- 11:42 Il Paternò annuncia il rischio d'iscrizione al prossimo campionato
- 11:13 2^-Gianluca Sturiale è un nuovo giocatore del Limina
- 10:01 Filippo Stroscio saluta la Nuova Rinascita Patti: "Anni ricchi di successi"