Marcia fin qui senza ostacoli quella del Bagheria che, dopo sei giornate, guida il girone B con 18 punti. Il sesto successo consecutivo (0-3), conquistato sul campo del Città di Petralia Soprana, arriva grazie ai gol di Nave e Mazzola, autore di una doppietta. Restano 5 i punti di vantaggio sulla Futura Brolo, che piega in trasferta lo Sporting Termini: brolesi avanti con Masi, poi raddoppia con Bonina e 0-3 finale di Scaffidi.
Terza piazza per il Sinagra, che ritrova il successo e batte 3-0 il Città di Castellana con le reti, tutte nella ripresa, di Tonino Leone, Fabiano Mancuso e Alessandro Natalotto.
Seguono Comprensorio del Tindari e Orlandina, che non vanno oltre il pari nel derby: paladini avanti con La Rosa, i pattesi rispondono con Ricart e Adamo, ma Praticò fissa il definitivo 2-2.
Vittoria e aggancio per il Città di Castellana, che supera 2-1 la Sfarandina: ospiti avanti con Baldi e D’Acquisto, mentre i biancorossi accorciano con Fiore. Risale anche il Gangi, vittorioso 3-1 in casa del Villabate: sblocca Giuseppe Castrogiovanni, raddoppia Doccula, poi i locali accorciano con Rovetto, ma ancora Doccula mette al sicuro i tre punti.
Infine, primo successo in campionato per la Nasitana, che travolge 5-0 il Real Casale: protagonisti Mostaccio, autore di una tripletta, e Salpietro, che firma una doppietta.

GIRONE B
Città di Petralia Soprana-Bagheria 0-3
Comprensorio del Tindari-Orlandina 2-2
Real Casale-Nasitana 0-5
Sfarandina-Città di Casteldaccia 1-2
Sinagra-Città di Castellana 3-0
Sporting Termini-Futura Brolo 0-3
Villabate-Gangi 1-3

Classifica: Bagheria 18, Futura Brolo 13, Sinagra 11, Comprensorio del Tindari 11, Orlandina 10, Sfarandina 8, Città di Castellana 8, Città di Casteldaccia 8, Gangi 7, Nasitana 6, Sporting Termini 6, Città di Petralia Soprana 3, Villabate 3, Real Casale 2

Il Monforte San Giorgio supera anche uno degli ostacoli più duri di questo inizio di stagione e resta in vetta al girone C a punteggio pieno. I neroverdi battono in rimonta il Riviera Nord che, a segno con Giuseppe De Marco, subisce il ritorno locale con Murò e Dama. Tiene il passo, a -2, il Città di Villafranca che, nella ripresa, ha la meglio della Folgore Milazzo per 2-0 con Libro e Ruggeri. Terzo il Riviera, seguito dal Terme Vigliatore, che si impone 1-0 sul Torregrotta grazie al bomber Antonio Torre (300 gol in carriera) a segno al 95’. A chiudere la griglia play-off ecco l’Or.Sa. che passa 1-0 al “Marullo”: il gol di Crisafulli permette ai barcellonesi di superare 1-0 il Real Gescal. Sempre sul sintetico di Bisconte arriva la prima affermazione in campionato della Nuova Peloro, che supera 2-0 e scavalca il Pro Falcone con le reti di Cardia e Ardiri. Colpo esterno del Rodì Milici, che vince 1-0, con gol di Aliberti, sul campo dello Stefano Catania, sempre ultimo come la Folgore, mentre tra Lipari e Melas arriva l’unico pari e l’unico 0-0 di giornata.

GIRONE C
Città di Villafranca-Folgore Milazzo 2-0
Lipari-Melas 0-0
Monforte San Giorgio-Riviera Nord 2-1
Nuova Peloro-Pro Falcone 2-0
Real Gescal-Or.Sa Promosport 0-1
Stefano Catania-Rodì Milici 0-1
Terme Vigliatore-Torregrotta 1-0

Classifica: Monforte San Giorgio 18, Città di Villafranca 16, Riviera Nord 13, Terme Vigliatore 11, Or.Sa. 10, Rodì Milici 7, Nuova Peloro 7, Torregrotta 6, Pro Falcone 6, Lipari 6, Real Gescal 5, Melas 5, Folgore Milazzo 3, Stefano Catania 3

La matricola Real Rocchenere si conferma in vetta al girone D battendo 2-1 il Città di Santa Teresa: rosanero a segno con Costa e Fimognari, mentre ai rossoneri non basta Di Salvo. La capolista è seguita da un terzetto. Il Casalvecchio travolge 5-2 l’Atletico Biancavilla: la tripletta di Lorenzo D’Amico e i gol di Torsevia e Saglimbeni lanciano i giallorossi, mentre gli etnei accorciano con Messina e Nicolosi. 13 punti anche per l’Akron Giarre che, con Nicotra, regola 1-0 la Virtus Etna, mentre il Santa Venerina piega 2-0 il Real Itala con Furnò e Spina.
Pareggi nelle altre due gare. Spettacolare 3-3 tra Città di Mascali e Furci: ai gol locali di Di Dio e Cartellone, i giallorossi rispondono con Proteggente e Cardia; etnei avanti ancora con Di Dio, ma replica sempre Proteggente. Reti bianche tra Riposto e Città di Linguaglossa, mentre sospesa al 25’ per infortunio all’arbitro la sfida Giardini Naxos-Zafferana.

GIRONE D
Akron Giarre-Virtus Etna 1-0
Casalvecchio Siculo-Atletico Biancavilla 5-2
Città di Mascali-Furci 3-3
Giardini Naxos-Zafferana - Sospesa al 25' per infortunio all'arbitro
Real Rocchenere-Città di Santa Teresa 2-1
Riposto Calcio 2016-Città di Linguaglossa 0-0
Santa Venerina-Real Itala 2-0

Classifica: Real Rocchenere 16, Casalvecchio Siculo 13, Akron Giarre 13, Santa Venerina 13, Virtus Etna 9, Giardini Naxos* 8, Città di Santa Teresa 8, Furci 8, Real Itala 7, Atletico Biancavilla 7, Città di Mascali 5, Città di Linguaglossa 4, Riposto 2, Zafferana* 0
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 ottobre 2023 alle 10:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print