Il 2019/20 è stato un campionato difficile e travagliato a causa della sospensione della stagione per la pandemia di Covid-19. L'Umbertina del presidente Giuseppe Fichera fino al momento del blocco totale era in fondo alla classifica del girone C di Prima categoria con soli 8 punti in cassaforte: "Abbiamo vissuto la stagione con serenità - ha commentato - in quanto l'obiettivo era quello di valorizzare i giovani. A dicembre sono arrivati giocatori importanti che sicuramente, se non ci fosse stata la sospensione per l'emergenza sanitaria, ci avrebbero portato alla salvezza".

Manca poco all'inizio del nuovo campionato e, infatti, il presidente rossonero sta già lavorando per preparare al meglio la compagine nebroidea in vista delle nuove sfide che sono ormai alle porte: "Dal punto di vista della rosa avremo grandi rientri in panchina, a partire da Musarra dalla Santangiolese, di Samuel Franchina e Barbagiovanni che sono giocatori locali importanti che ci daranno sicuramente una mano".

Passando al capitolo allenatore, svolto nell'ultima stagione in concomitanza al ruolo di presidente dallo stesso Fichera, ancora non si sa molto: "Non abbiamo deciso nulla, ma a giorni si vedrà il da farsi".

Sezione: Le categorie / Data: Mar 11 agosto 2020 alle 17:26
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print