Si risolve con un pareggio per 1-1 l’ultimo match di giornata nel girone F di Seconda categoria. Non disputato ieri per l’indisponibilità del comunale di Antillo, e rinviata di 24 ore, i padroni di casa dell’Antillese, guidata da mister Mastroeni, sfiora il successo contro l’Akron Savoca, che riesce a strappare un punto solo nei minuti di recupero.

Dopo un primo tempo equilibrato, con poche occasioni da una parte e dall’altra, e l'inevitabile 0-0 della prima frazione, l’Antillese passa al 67’ con un rigore provocato per fallo di Santoro, espulso. Dal dischetto si presenta il capitano Crupi che non sbaglia e porta in vantaggio i locali. Il Savoca, costretto a rincorrere, si getta in avanti, le prova tutte ma l’Antillese chiude tutti gli spazi e resiste all’assalto degli ospiti fino al 94’, quando Mangiò, all’ultimo affondo, batte Cardone e trova l’1-1 che salva l’Akron.

Una beffa per l’Antillese che sperava già nel sorpasso in classifica e, invece, resta terz’ultima con 9 punti, ma a due lunghezze di distanza dalla zona play-off e proprio dal Savoca che, con Letojanni e Piedimonte, compone il trio a quota 11.

Nel prossimo turno, l’Antillese è atteso da un altro impegno particolarmente difficile in casa della capolista S.Alessio, mentre la squadra di mister Perrone ospiterà l’Agostiniana.

I risultati del girone F
Agostiniana-Sparagonà S.Teresa 3-1
Letojanni-F24 Ghibellina 2-2
Club Inter G.E.-S.Alessio 0-8
Sporting Club Giardini-Piedimonte Etneo 0-3
Antillese-Akron Savoca (lunedì ore 14.30)
Riposa: Nuova Indipendente

La nuova classifica: S. Alessio 16, Nuova Indipendente 14; Piedimonte Etneo, Letojanni, Akron Savoca 11; Sparagonà, F24 Ghibellina 10; SC Giardini, Antillese 9; Agostiniana 7; Club Inter 1

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 dicembre 2014 alle 19:26
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print