Si muove anche la Messana che, dopo settimane di attese e incontri, sta programmando il ritorno in Eccellenza, campionato acquisito sul campo nella stagione 2024/2025, al termine di una stagione esaltante culminata con la promozione e la vittoria della Coppa Italia.

La Messana, che si è sempre basata su principi etici e sportivi solidi e sani, ha deciso di alzare le proprie ambizioni e si pone l’obiettivo di puntare al professionismo nel prossimo quinquennio.

A tal fine è stato deciso un programma di crescita con la trasformazione della società in Società di capitali nella quale entrerà un partner che supporterà un progetto di lungo termine che mira al raggiungimento della categoria professionistica, alla ulteriore crescita del settore giovanile, ritenuto basilare per il raggiungimento degli obiettivi dei prossimi anni, al coinvolgimento di altri imprenditori e all’investimento nelle strutture sportive della città.

Il progetto della Messana 2025/2030 si basa, come sempre, sulla serietà e sulla programmazione, finalizzata al coinvolgimento di imprenditori sani e alla futura costituzione di una Polisportiva nella quale saranno coinvolte anche altre discipline sportive.

A breve saranno concluse le trattative con giocatori di importante caratura che, unitamente a quelli della passata stagione, consentiranno di allestire una rosa capace di competere per il vertice del prossimo campionato di Eccellenza.
Nei prossimi giorni sarà programmata una conferenza stampa per illustrare in maniera dettagliata il programma della società.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 16:40 / Fonte: Usd Messana 1966
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print