Comincia a prendere forma il nuovo Real Gescal affidato a mister Nico Scandurra. La società peloritana è al lavoro, con il direttore generale Paolo D’Angelo e il neo direttore sportivo Vincenzo Duca, per allestire un organico all’altezza del prossimo torneo di Prima categoria.

Sono ben sei i primi volti nuovi, con il club che ha ufficializzato Riccardo Arimatea, Simone Gambuzza, Antonio Insana, Davide Pollicino, Mohamed Ismaily ed Emanuele Spanò.

Arimatea è un portiere che arriva al Real Gescal dopo le precedenti esperienze, tra Prima categoria e Promozione, con le maglie di Riviera Nord e Valdinisi; Gambuzza è un difensore centrale ex Peloro Annunziata, Provinciale e Saponarese, mentre Insana è un terzino reduce dall’ultima stagione con la Virtus Messina in Seconda categoria, ma ha giocato anche con il Riviera Nord in Prima e, soprattutto, protagonista della scalata dell’Atletico Messina fino alla Promozione.

In mezzo al campo due novità: Pollicino, ex Atletico Messina in Promozione e Riviera Nord in Prima categoria, mentre Ismaily arriva dal Provinciale, ma ha giocato in Puglia con Brindisi (Promozione), Aradeo (Eccellenza), Novoli (Promozione) e in Sicilia con Palazzolo (Eccellenza) e Megara (Promozione).

Infine, Spanò è un attaccante che, cresciuto nella Giovanile Calcio Messina, ha giocato con il Città di Taormina, debuttando anche in prima squadra in Eccellenza, poi Gescal in Promozione e Jonica in Eccellenza, ma condizionato da un infortunio.

Primi tasselli in un organico che, nelle intenzioni del club, deve essere allestito con un giusto mix di esperienza e giovani e puntare a una stagione tranquilla.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 10:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print