La Santangiolese ha annunciato un nuovo ingaggio: arriva in biancoazzurro Gabriele Scaffidi Argentina, attaccante classe 1996, reduce da tre stagioni dai numeri impressionanti con la maglia della Futura Brolo.

Centravanti moderno, capace di agire su tutto il fronte offensivo, Scaffidi Argentina unisce duttilità, tecnica e grande efficacia sotto porta. È un attaccante che sa leggere bene ogni situazione di gioco, attacca con intelligenza l’area di rigore e si fa notare per la precisione nella finalizzazione.

Cresciuto tra i settori giovanili di Gioiosa e Futura, ha completato il suo percorso formativo con gli Allievi Nazionali del Milazzo. Con la squadra brolese è stato protagonista di un esordio da record in Prima categoria, nonostante l'età giovanissima. Da lì in avanti una carriera in costante crescita, a partire dell'incredibile impatto avuto in Serie D con la maglia del Due Torri con tre reti all'attivo. Successivamente, per ragioni di studio e lavoro, ha maturato esperienze significative in Piemonte, tra le fila di Borgata Cit Turin e Rapid Torino, dove si è distinto soprattutto nella stagione 2016/2017 con 16 marcature timbrate in Prima categoria. È nuovamente con la Futura, però, che arriva la definitiva consacrazione: ben 55 gol complessivi messi a segno negli ultimi tre campionati di Prima categoria che fanno di Scaffidi uno dei bomber più prolifici di tutto il comprensorio. Numeri che hanno contribuito in modo determinante alla promozione della Futura sotto la guida di mister Marco Palmeri.

Un ritorno, invece, quello di Samuele Campo, giovane esterno classe 2007: cresciuto nel settore giovanile della JSL, ha proseguito il suo percorso formativo nell'U17 Élite della New Eagles, mettendo in mostra le proprie qualità tecniche e caratteriali. Dopo aver disputato con la Santangiolese la prima parte della scorsa stagione, ha concluso gli ultimi mesi con la maglia del Città di Sant’Angelo, risultando protagonista nella vittoria dei playoff di Terza categoria.

Sezione: Promozione / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 15:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print