Si è conclusa nei giorni scorsi la sesta edizione del "Goalkeepers Camp", quest'anno in versione inedita dato che, parallelamente ai portieri, hanno partecipato anche i giocatori di movimento, grazie all'accordo con il Celtic che ha inviato tre dei suoi tecnici migliori del settore giovanile. Sono stati ben 106 i ragazzi iscritti che hanno potuto apprendere sia la parte tecnica e tattica con allenamenti specifici e qualche nozione d’inglese, grazie alle lezioni tenute dai tecnici scozzesi.

Per questo straordinario evento le attività si sono svolte nelle nostre strutture, lo stadio comunale “Gaetano Scirea”, il campo di calcio a 5 “Marchese”, il palazzetto dello sport “Paolo Rossi” ed i locali della scuola Primaria “XXV Aprile” dove, grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico, professoressa Venera Calderone, si sono svolte le lezioni d’inglese.

I ragazzi, per i loro pranzi hanno potuto beneficiare della splendida cornice del Chiostro della Chiesa Sacro Cuore, grazie alla disponibilità di padre Carmelo Salis. Le attività si sono concluse nel Parco Urbano, dove ragazzi, tecnici e famiglie hanno festeggiato tutti insieme, alla presenza di Marco Ballotta e Alessandro Parisi. "Per l’occasione, tra sorrisi ed abbracci, sono stati consegnati gli attestati a tutti i partecipanti. Un ringraziamento speciale all’ASD Talent KEEPER, alla Sicilians Goalkeepers School, ai ragazzi ed alle loro famiglie", conclude un comunicato.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 11:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print