Prosegue il testa a testa nel girone C tra Mamertina e Rometta Marea. La capolista passa 2-0 sul campo dell’Olivarella con le reti di Galletta e Triscari, mentre i rossoblù rispondono con un 2-0 interno contro il Don Peppino Cutropia, ai quali non basta una buona prestazione contro i gol di Scimone (rigore) e Capilli.
Largo successo del Ficarra, sempre terzo dopo l’1-5 rifilato alla Juvenilia: biancoazzurri avanti con Giordano, pari di Contarini, ma nella ripresa gli ospiti dilagano con Pintabona, Germanà, ancora Giordano e Tumeo.
Bagarre per gli altri due posti in zona play-off. Tre squadre con 32 punti: il Tortorici si aggiudica lo scontro diretto contro un rimaneggiato Provinciale e con l’1-0 di Marino lo aggancia in classifica. Stessi punti per la Fitalese, che torna al successo contro il Fondachelli, battuto 3-0 con la rete di Fazio e la doppietta di Rinaldo. A -1 c’è la Saponarese che, dopo tre ko consecutivi, ritrova la vittoria contro la Vivi Don Bosco: 1-0 firmato da Nicolò Bertino.
Più staccato il Club Sportivo Oliveri, sconfitto 3-0 in casa dalla Virtus Rometta che va a segno con Pirrone e Previti nel primo tempo e Belfiore nella ripresa, dopo un lungo stop per il grave infortunio al difensore Gangemi.

GIRONE C
Club Sportivo Oliveri-Virtus Rometta 0-3
Fitalese-Fondachelli 3-0
Juvenilia-Ficarra 1-5
Olivarella-Mamertina 0-2
Rometta Marea-Don Peppino Cutropia 2-0
Saponarese-Vivi Don Bosco 1-0
Tortorici-Provinciale 1-0 

CLASSIFICA: Mamertina 42, Rometta Marea 41, Ficarra 36, Provinciale 32, Fitalese 32, Tortorici 32, Saponarese 31, CS Oliveri 27, Virtus Rometta 25, Don Peppino Cutropia 24, Fondachelli 21, Olivarella 10, Juvenilia 6, Vivi Don Bosco 6

Scatenata la capolista del girone D: l’Agira travolge 6-0 la Vigor Itala con le doppiette di Diop e Ingarao e i gol di Scorciapino e Calì. Giallorossi in fuga e +9 sul Città di Troina, bloccato sull’1-1 casalinga dall’Alkantara: non basta il vantaggio di Santoro, al quale risponde D’Amico. Risultato che permette agli ennesi di conservare comunque il +10 sul terzo posto, ora occupato dall’Asd Nike, che vincono contro l’Atletico Pagliara: dopo il vantaggio ospite di Bertino, i biancoazzurri pareggiano con Leonardi, sbagliano un rigore con Corica e si impongono 2-1 nel finale con Vaccaro. Si ferma ancora il Città di Francavilla, sconfitto in casa e agganciato dalla Valguarnerese: ospiti avanti con Mazzurco, rimonta con la doppietta di Aleo e contro sorpasso con Spitale e Prato. 30 punti per entrambe e per la Stella Nascente che, con i gol di Puglisi e Nicosia, supera 2-0 il Tremestieri Etneo.
Poker interno del Lagoreal, che batte 4-0 lo Sporting Fiumefreddo con Privitera, Muraglia e Varisano (doppietta). Vittoria interna che sa di salvezza per il Roccalumera: 4-1 contro il Crisas Assoro con Giannetto ad aprire le marcature, poi il rigore di Romeo e la doppietta di Caminiti, prima della rete ospite di Contino.

GIRONE D
Agira-Vigor Itala 6-0 
Asd Nike-Atletico Pagliara 2-1
Città di Francavilla-Valguarnerese 2-3
Città di Troina-Alkantara 1-1 
Lagoreal-Sporting Fiumefreddo 4-0
Roccalumera-Crisas Assoro 4-1
Stella Nascente-Tremestieri Etneo 2-0

CLASSIFICA: Agira 50, Città di Troina 41, Asd Nike 31, Città di Francavilla 30, Valguarnerese 30, Stella Nascente 30, Crisas Assoro 29, Lagoreal 28, Roccalumera 22, Sporting Fiumefreddo 18, Alkantara 17, Tremestieri Etneo 16, Vigor Itala 16, Atletico Pagliara 15
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 10:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print