Finali sfortunate per le messinesi. Dopo l’Aquila Bafia, sconfitta anche per il Città di Santa Teresa che perde la finale di Coppa Trinacria contro il Serradifalco. Nella sfida tra due formazioni già promosse in Prima categoria, fanno festa i nisseni che bissano così la promozione ottenuta in regular season.

Al “Vasi” di Piraino sono i biancoazzurri a passare in vantaggio al 13’ con un tiro ravvicinato di Cantavenera, mentre al 33’ il raddoppio lo firma Iannello con una punizione, dal vertice sinistro dell’area, che si infila alle spalle del portiere messo fuori casa dalla deviazione della barriera. Si va al riposo sul 2-0 per il Serradifalco.

Nella ripresa il Città di Santa Teresa riapre la gara al 59’ con un destro dalla distanza di Maimone, ma è solo un’illusione. Poco dopo, infatti, (65’), Rizzo, su assist di Alaimo, controlla in piena area e con il destro allunga nuovamente. I rossoneri provano a replicare, ma ogni speranza di rimonta si spengono al 93’ quando Costanzino viene messo giù in area ed è rigore. Dal dischetto Anelli firma il definitivo 4-1 che sancisce la vittoria del Serradifalco, aggiudicandosi così la Coppa Trinacria.

La festa è biancoazzurra, mentre il Città di Santa Teresa conclude con una sconfitta una stagione comunque da ricordare per l’approdo in Prima categoria dopo aver dominato il girone D.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 23:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print