I 23 punti conquistati finora hanno permesso al Ficarra di raggiungere, con quattro giornate d’anticipo, la salvezza nel girone C di Seconda categoria. Un risultato brillante per la matricola biancoazzurra: “Era il nostro obiettivo, quello che ci eravamo prefissati a inizio stagione. Lo abbiamo raggiunto in anticipo e siamo contenti di questo traguardo”, ha dichiarato l’attaccante Nunzio Tumeo, classe 2000, cresciuto tra Treesse Brolo e proprio Ficarra, dove da due stagioni è un punto di riferimento.

Trascinati anche dai suoi gol, i biancoazzurri hanno superato il momento più difficile della stagione con 5 sconfitte consecutive nel girone di andata e si sono risollevati. Inoltre, il cambio in panchina, tra mister Sebastiano Bonfiglio e Nino Foti, è stata una ulteriore scossa: “Eravamo in un tunnel negativo, ma abbiamo ritrovato la forza di rialzarci. Ci abbiamo sempre creduto, avevamo il potenziale per raggiungere il nostro obiettivo e ci siamo riusciti. Con la forza del gruppo ci siamo rimessi sulla giusta via”, ha sottolineato Tumeo che, con 9 centri, è il capocannoniere del Ficarra, ma non ci accontenta. “Potevo anche segnare qualche gol in più. Cercherò di migliorare il mio score nelle prossime due partite, così per provare a chiudere anche in doppia cifra”.

A tre giornate dalla fine, la formazione di mister Foti è attesa dal match casalingo contro la capolista Nuova Peloro, poi la sfida sul campo della Fitalese prima del turno di riposo che chiuderà la stagione: “Giocheremo la nostra partita contro entrambe. Sia Nuova Peloro che Fitalese dovranno guadagnarsi sul campo i punti”, ha aggiunto l’attaccante che, sul finale di stagione, ha concluso: “In alto ci sono squadre molto forti, ma la Nuova Peloro ha un vantaggio di 5 punti ed è favorita per la promozione. In coda ci sono diverse squadre in pochi punti ed è difficile dire chi si salverà e ci retrocederà”.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 10:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print