Decimo turno sfavorevole alle prime della classe. La capolista Real Gazzi si fa imporre il pari interno dal Vigliatore, sempre più abbonato al segno X. Con appena 12 elementi, la squadra di mister Monforte strappa l’1-1 al “Marullo” grazie al gol di Diaconu che risponde al vantaggio locale di Stroncone, che trasforma il rigore concesso per fallo su Buscema.
La squadra di mister Scandurra, però, riesce comunque ad aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno e allungare sul secondo posto in virtù del primo stop del Real Itala Franco Zagami. I biancoazzurri, sempre al “Marullo”, cedono 1-0 al Torregrotta, che ringrazia Manganaro e il suo rinvio da centrocampo che si trasforma in un eurogol che batte Messina.
I torresi scavalcano così il Don Peppino Cutropia, sconfitto di misura (1-0) in casa del Città di Pettineo, che si prende i tre punti grazie alla punizione di Rocco Alfieri.
Sospesa alla mezzora, invece, Tyrrenium-Provinciale: 1-1 il parziale con il vantaggio locale di Landi e il pari su autorete di Demo (giovane 2004), prima che il maltempo rendesse il terreno impraticabile. Hanno osservato un turno di riposo Vivi Don Bosco e Terzo Tempo.

Girone C - 10^ giornata
Tyrrenium-Provinciale 1-1 sospesa al 31' per maltempo
Città di Pettineo-Don Peppino Cutropia 1-0  
Real Gazzi-Vigliatore 1-1     
Real Itala Franco Zagami-Torregrotta 0-1           
Riposano: Vivi Don Bosco e Terzo Tempo

CLASSIFICA: Real Gazzi* 23, Real Itala** 19, Torregrotta** 14, Don Peppino Cutropia** 12, Città di Pettineo** 11, Vigliatore** 9, Provinciale°** 7, Terzo Tempo** 7, Vivi Don Bosco** 4, Tyrrenium°* 4
*una gara in meno **due gare in meno
°una gara da recuperare

Fatica ma vince ancora il Kaggi che, sul campo della Virtus Maletto, va sotto con il gol locale di Spitaleri ma riesce a ribaltare il risultato con Franco e Filippelli. Un 1-2 per la squadra di mister Camarda che sale così a quota 25 e mantiene i 4 punti di distanza sul Città di Linguaglossa, vittorioso con un netto 5-2 in casa del Real Antillo. Biancorossi a segno con Ajmi (doppietta), Fatty, Barbera e Musumeci, mentre i padroni di casa rendono meno pesante il passivo con Clari e Pistone.
Continua l’ottimo periodo anche del Real Rocchenere che, con Uscenti e Carnabuci, si impone 2-1 nel derby sul campo dell’Atletico Pagliara, che riesce solo ad accorciare con La Speme.
Non inizia bene, invece, mister Rosario Santamaria sulla panchina della Virtus Etna, sconfitta 3-2 dal Castiglione di Sicilia: Triolo, Grasso e Modica firmano il tris ospite, mentre Seminara e Profeta danno il via a una rimonta che non si completa.
Sospesa a fine primo tempo la sfida Santa Domenica Vittoria-Giovanile Mascali sull’1-0 con gol di Spartà, mentre il Città di Francavilla ha osservato il turno di riposo.

Girone D - 10^ giornata
Atletico Pagliara-Real Rocchenere 1-2            
Santa Domenica Vittoria-Giovanile Mascali 1-0 Sospesa al 45'
Virtus Etna-Castiglione di Sicilia 2-3
Real Antillo-Città di Linguaglossa 2-5      
Virtus Calcio Maletto-Kaggi 1-2  
Riposa: Città di Francavilla

CLASSIFICA: Kaggi* 25, Città di Linguaglossa* 21, Real Rocchenere 19, Santa Domenica Vittoria°* 14, Giovanile Mascali° 13, Castiglione di Sicilia* 12, Città di Francavilla 12, Virtus Calcio Maletto 10, Virtus Etna* 7, Atletico Pagliara* 4, Real Antillo* 3
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 dicembre 2021 alle 13:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print