La giornata inaugurale del girone C fa segnare sei vittorie, di cui tre in trasferte, quelle ottenute da Real Rocchenere, Nuova Peloro e Vigliatore. I rosanero vanno subito sul doppio vantaggio con Uscenti e Aloisi dopo meno di 15 minuti; l’Alcara prova a reagire, fallisce un rigore con Monterosso, respinto da Mileci, accorcia con Cavallaro, ma gli ospiti, nel recupero, chiudono i conti con Fimognari.
La matricola giallonera, invece, espugna 1-0 il campo della Vivi Don Bosco grazie alla rete di Milici e, dopo l’espulsione di Panetta, resistono anche in inferiorità numerica grazie al rigore respinto da D’Amore.
Stesso risultato per il Vigliatore, che si prende i tre punti in casa del Città di Pettineo con Saverio La Macchia. I giallorossi, pur restano in 9 per i rossi allo stesso La Macchia e a Donato, difendono il vantaggio e portano a casa un importante 0-1.
Esordio sfortunato per la Juvenilia, sconfitto 3-1 dal Don Peppino Cutropia, a segno con Claudio Baccherini, Simone Currò e Giuseppe Santamaria, mentre i biancorossi accorciano con Gaspare Galasso.
Successo sofferto per il Provinciale che, al “Marullo”, supera una ostica Fitalese, altra neo promossa: proprio i biancorossi, in dieci da metà frazione (rosso a Maranno), vanno due volte in vantaggio con Lombardo e Fazio, ma vengono ripresa, prima da un’autorete, poi, da Oliva e, infine, D’Angelo firma il 3-2 finale. Infine, tris casalingo del Pollina Finale, unica palermitana nel girone: 3-0 sul Ficarra con Comparato, Parisi e un autogol. 

GIRONE C
Don Peppino Cutropia-Juvenilia 3-1 
Alcara-Real Rocchenere 1-3          
Città di Pettineo-Vigliatore 0-1                
Pollina Finale-Ficarra 3-0      
Provinciale-Fitalese 3-2      
Vivi Don Bosco-Nuova Peloro 0-1
Riposa: Rometta Marea  

CLASSIFICA: Don Peppino Cutropia 3, Nuova Peloro 3, Pollina Finale 3, Provinciale 3, Real Rocchenere 3, Vigliatore 3, Juvenilia 0, Alcara 0, Città di Pettineo 0, Ficarra 0, Fitalese 0, Vivi Don Bosco 0, Rometta Marea* 0
* ha osservato un turno di riposo

Nel girone D parte subito bene la matricola Città di Santa Teresa, che fa suo il derby contro il Giardini Naxos. Netto 5-1 con doppietta di Ferraro e reti di Maimone, Mifa e De Salvo, mentre i biancoazzurri vanno a segno con Montalto. Esordio con sconfitta, invece, per il Città di Francavilla, battuto 2-0 dal Città di Mascali, a segno con Sciuto e Russo
Successo interno dell’Agira nel derby ennese con la Crisas Assoro: locali in vantaggio con La Mela, quindi il pari di Licata, ma Saraniti firma il definitivo 2-1. Carabotta, invece, realizzato il gol da tre punti con il quale il Lagoreal supera a domicilio lo Zafferana.
Nel derby etneo tra Castiglione di Sicilia e Virtus Etna sono gli ospiti a imporsi 4-2: Contarino sbaglia un rigore, ma la Virtus va comunque a segno con Romeo per un vantaggio che dura poco e risponde Di Natale dal dischetto; Parisi riporta avanti gli ospiti a fine primo tempo, mentre nella seconda frazione Pagano fa tris su rigore, poi Camuglia accorcia ancora dagli undici metri, ma ancora Pagano mette al sicuro il risultato. Infine, pari senza reti tra Sporting Fiumefreddo e Giovanile Mascali.

GIRONE D
Agira-Crisas Assoro 2-1          
Zafferana-Lagoreal 0-1
Castiglione di Sicilia-Virtus Etna 2-4         
Città di Mascali-Città di Francavilla 2-0       
Città di Santa Teresa-Giardini Naxos 5-1           
Sporting Fiumefreddo-Giovanile Mascali 0-0

CLASSIFICA: Agira 3, Lagoreal 3, Virtus Etna 3, Città di Mascali 3, Città di Santa Teresa 3, Giovanile Mascali 1, Sporting Fiumefreddo 1, Crisas Assoro 0, Zafferana 0, Castiglione di Sicilia 0, Città di Francavilla 0, Giardini Naxos 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 10:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print