Antillese - Sporting Club Pasteria si dovrà ripetere. Così ha stabilito il giudice sportivo dopo la decisione dell’arbitro, Alessandro Maugeri di Acireale, di sospendere la gara di domenica 24 al 92’ sul risultato di 1-1. Come si legge nel comunicato, infatti, “esaminati gli atti ufficiali, si rileva che, al secondo dei cinque minuti di recupero assegnati al termine del s.t., dopo la concessione di un calcio di rigore alla Società Polisportiva Antillese, il calciatore Intelisano Alfio (Sporting Club Passeria) aggrediva il direttore di gara colpendolo di striscio con un calcio al gomito sinistro senza causare conseguenze fisiche. A tal punto l'arbitro decideva di sospendere definitivamente l'incontro in quanto "vista l'aggressione non ero più in condizione di continuare la gara".
Triplice fischio anticipato che, però, non ha convinto il giudice che, invece, ha ritenuto di “non potere condividere la decisione assunta visto che dopo l'espulsione dell'Intelisano, lo stesso, come del resto nessun altro, non ha dato luogo a comportamenti che potessero configurare una situazione di effettivo pericolo per l'incolumità dell'arbitro al quale peraltro, attendendolo dopo la sospensione della gara dinanzi gli spogliatoi, ha chiesto scusa; va poi considerato che il direttore di gara non ha riportato, come dallo stesso riferito, alcuna conseguenza fisica dall'aggressione subita”.
Si dovrà quindi fissare la data della ripetizione, mentre l’unico provvedimento disciplinare riguarda il giocatore Alfio Intelisano, squalificato fino al 31 dicembreper avere colpito l'arbitro di striscio con un calcio al gomito sinistro senza conseguenze per lo stesso”. La squadra gialloverde, inoltre, perde per un turno anche Ceesay e Lombardo.

Cinque, invece, gli squalificati dopo il derby del “Marullo” tra Juvenilia e Peloro Annunziata: tre per i padroni di casa, che non avranno Visalli per tre turni, Sofia per due e Amendola per una gara, due per gli ospiti, senza Miserendino per tre giornate e Cenci per due partite.

Le decisioni del giudice sportivo:
Tre gare: Visalli (Juvenilia), Miserendino (Peloro Annunziata);
Due gare: Stagnitta, Bonaventura, Coletta (Linguaglossa), Sofia (Juvenilia), Cenci (Peloro Annunziata);
Una gara: Arena, Schepis D. (Dominus Peloro), Lipari (Valdinisi), Prestimonaco (Città di Rocca), Artale (Fitalese), D’Agostino, Belfiore (F24 Messina), Amendola (Juvenilia), Fazio, Torre S. (Rodì Milici), Torre G. (San Giovannese), Ceesay, Lombardo (Sporting Club Pasteria), Bertino (Saponarese).

 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 27 gennaio 2016 alle 20:22
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print