Sconfitta esterna per l'Or.Sa Promosport che, nella seconda giornata del girone D di Prima categoria, cede di misura sul campo della matricola Torregrotta.

Parte forte proprio la compagine locale che nei primi 20 minuti mette sotto un Or.Sa un po’ spaesata, ma che tiene ugualmente botta agli avversari. Gli uomini di Errante hanno sui piedi due buone occasioni nei primi 20' di gioco con un legno colpito; ma quando la squadra ospite sembrava aver rimesso in sesto le cose, soprattutto dal punto di vista del predomino territoriale, il Torregrotta colpisce da 40 metri con una parabola di Lo Presti che sorprende un non del tutto incolpevole Paratore. L'Or.Sa non si abbatte e inizia a spingere sull’acceleratore, inizia a prendere le misure all'avversario e ha al 32', dopo vari tentativi, un'occasione colossale con Elezi che manda a lato a due passi dalla porta. Altra chance con Crisafulli che colpisce di testa a botta sicura, ma Maceri, con un grandissimo intervento, blinda la porta. Prima frazione che si conclude con un'occasione per il solito Mendolia che fa tutto bene tranne la conclusione a rete: 1-0 il risultato nei primi 45.

Il secondo tempo inizia come si è concluso il primo. L'Or.Sa, dopo un abbaglio colossale del fischietto messinese Barrile che non vede un fallo da ultimo uomo su Mendolia lanciato in porta, ha l'occasione per pareggiare la partita per un fallo subito in area da Iannello; Crisafulli dagli undici metri si fa ipnotizzare da un grandissimo Maceri che si distende e blocca in sicurezza. Nonostante l'errore i barcellonesi insistono e Mendolia ha la palla dell'1-1, ma è colossale l'errore sotto porta con la sfera che sbatte sul palo a portiere battuto. Il Torregrotta esce la testa al 31' con Caselli che da 30 metri fa partire una bordata che si insacca nel sette, per un eurogol del giovane classe 2005 che mette in cassaforte un risultato fino a quel momento in bilico. L' Or.Sa ci prova comunque e, dopo l'espulsione per fallo da dietro del classe 99 Previti, accorcia le distanze con un gran gol del giovane Salamone che con freddezza, dopo un'azione corale, non lascia scampo al portiere avversario Maceri, uno dei migliori in campo per i locali. I torresi potrebbero segnare in contropiede ma Paratore si fa trovare pronto; ci prova Errante con una punizione dai 25 metri ma Paratore è attento; mentre, dopo l'ennesima occasione mancata da Mendolia, è Sottile in area ad avere la palla per il pareggio con un tiro che termina a lato di qualche metro.

Finisce 2-1 con il Torregrotta che approfitta del turno casalingo e si assicura 3 punti preziosi con due perle da lunga distanza, mentre l'Or.Sa si lecca le ferite e paga l'errore dal dischetto e una giornata non proprio fortunata negli episodi.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 16:19 / Fonte: APD OrSa Promosport
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print