La Virtus Rometta ha annunciato la riconferma ufficiale di Martino Arnò, attaccante classe '95, per la prossima stagione di Seconda categoria. Martino non è un volto nuovo per i colori giallorossi: è stato protagonista dei primi tre campionati della storia della Virtus (dal 2018 al 2022), mettendo a segno 19 reti in tre stagioni e lasciando un segno nella crescita della squadra. A dicembre 2024, il suo ritorno a sorpresa ha scaldato i cuori dei tifosi giallorossi: arrivato a campionato in corso, è diventato in poco tempo trascinatore e leader, realizzando 14 gol in sole 12 presenze, conquistando il titolo di capocannoniere del Girone D nonostante abbia giocato praticamente solo il girone di ritorno. Esordì infatti soltanto nei minuti finali dell’ultima partita dell’andata, a Messina contro Provinciale.

Oltre al valore tecnico, Martino è una presenza fondamentale anche nello spogliatoio, "dove riesce sempre a strappare un sorriso con le sue battute, contribuendo a creare un clima unito e positivo. Il presidente Tonino Saija e il direttore sportivo Angelo Pagliarin, entusiasti e determinati, hanno lavorato duramente per trattenerlo, resistendo alle pressioni di numerose squadre, anche di categorie superiori, che da marzo avevano messo gli occhi sul nostro numero 9", si legge in un comunicato. Martino ha scelto il cuore: "Sono molto felice di essere tornato nella mia Rometta, questa volta con maggiore maturità e tanta voglia di fare bene. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione fin dalla prima giornata e dare una mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati". 

In precedenza erano stati confermati anche i portieri Davide Papale, al rientro da un grave infortunio, e il giovane Sebastiano Pino.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 11:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print