Non c’è pace in casa Provinciale che, torna a fare i conti con il caso panchina. È durata appena tre partite, infatti, l’esperienza in rossonero di mister Marcello Giliberto, che ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni: “Avevo accettato perché conoscevo la società e pensavo che si potesse raggiungere l’obiettivo. Mi ero dato un mese di tempo”, ha spiegato il tecnico che aveva iniziato bene battendo 4-1 l’Alcara, poi, però, sono arrivate le sconfitte contro Rometta Marea (1-0) e Real Rocchenere (0-6): “Nelle prime gare c’erano stati segnali di miglioramento in campo e in classifica. A Rometta avremmo potuto ottenere di più. Poi, non ho potuto seguire la squadra nell’ultima gara contro il Rocchenere e ho confermato la formazione di Alcara, ma non è arrivata una buona prestazione”.

Quindi, la decisione di lasciare il Provinciale “per problemi personali che mi impediscono di seguire la squadra”, ha spiegato mister Giliberto, ma anche per una spiacevole vicenda social precedente all’ultima sfida contro la sua ex squadra: “Sono dispiaciuto, non ho scritto io contro la squadra avversaria e ho anche provveduto a fare denuncia alle autorità competenti”.

Finisce così il rapporto tra i rossoneri e il tecnico: “Ringrazio società, presidente e squadra, cui auguro di proseguire al meglio e ai ragazzi di raggiungere la salvezza, perché hanno il potenziale per riuscirci”.

Intanto il Provinciale si ritrova a dover ricominciare con un terzo allenatore dopo Giovanni Velardi e, appunto, Marcello Giliberto: la società si sta già muovendo per trovare il sostituto in vista del derby di domenica al “Marullo” contro la Juvenilia.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 29 novembre 2022 alle 15:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print