Il Provinciale si rinnova e “ringiovanisce”. Il club rossonero, realtà storica della città di Messina, ha cambiato l’assetto societario e ha nominato il nuovo presidente. Si tratta di Marco Summa, nipote e figlio di Nino e Lino Summa che hanno rifondato e retto la società negli ultimi anni.

“Il Provinciale rappresenta una società seria e solida, voluta da mio nonno che a Messina è conosciuto come un grande atleta e sportivo. Una società che è composta da una dirigenza seria e da uno staff tecnico competente”, ha affermato il giovane Summa e, accanto a lui, ci sarà anche un nuovo vice presidente. A ricoprire l’incarico, infatti, sarà l’avv. Salvatore Doddis, già in società, così come il direttore tecnico Nino Saija, il segretario Giuseppe De Salvo e il magazziniere, e Graziano Cesare.

A guidare la squadra, confermato dallo scorso anno, è mister Angelo Saija: “Puntiamo a fare bene nel tempo. Avremmo anche potuto iscrivere la squadra in Prima categoria, ma vogliamo conquistarla sul campo”, ha aggiunto il neo presidente, che punta a una stagione da protagonista. Attualmente, dopo cinque giornate, il Provinciale occupa il terzo posto con 7 punti, alle spalle delle favorite Real Gazzi e Real Itala: “Abbiamo perso solo contro le prime in classifica, ma anche immeritatamente, mentre sabato abbiamo pagato qualche disattenzione ma anche la decisione dell’arbitro che ci ha annullato un gol regolare. I ragazzi, però, ci mettono impegno e passione e cercheremo di conquistare il salto di categoria”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 14:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print