Due conferme e un primo colpo di mercato che rappresenta un vero lusso. Il Real Gazzi si sta muovendo, a grandi passi, verso la prossima stagione. Dopo la delusione dell’ultimo campionato, con la sconfitta, unica stagionale, nella finale play-off contro il Torregrotta, la società messinese guarda in avanti con una speranza, giocare in Prima categoria. Il club ha deciso che presenterà domanda di ripescaggio e il punteggio lascia buone possibilità: “Siamo fiduciosi e speriamo di conquistare così la Prima categoria”, ha dichiarato il direttore sportivo, e giocatore, Paolo D’Angelo. Un salto che il Real Gazzi avrebbe anche meritato sul campo dopo il lungo testa a testa con il Real Itala e che vuole comunque ottenere dalla porta secondaria.

“Vogliamo continuare il nostro percorso di crescita”, ha aggiunto D’Angelo e, in questo senso, ha già annunciato le prime novità. Innanzitutto in panchina: a guidare la squadra ci sarà sempre Nico Scandurra, che bene ha fatto in un anno, e poco più (prima stagione sospesa), come allenatore.

Per quanto riguarda l’organico, invece, la conferma dell’attaccante Emanuele Buscema, che è stato anche nominato nuovo capitano della squadra. Prende la fascia che è stata di Enzo Stroncone che, per motivi personali, lascerà la squadra per disputare un campionato meno impegnativo. In uscita anche il portiere Davide Papale, che sembrerebbe diretto verso la Vigor Itala, e Giuseppe Lo Presti.

Alle partenze, però, il Real Gazzi ha fatto fronte con il primo arrivo. A rinforzare il reparto offensivo ecco Davide Arigò, classe 1986 che, dopo l’ultima stagione con il Casalvecchio calcio a 5, torna nel campo a 11: giocatore di grande qualità ed esperienza, l’attaccante vanta importanti esperienze con Fc Messina (giovanili), Igea Virtus, ma anche la Juventus Primavera. Poi la C1 con Juve Stabia e Martina, ancora Messina e quindi le varie avventure con le maglie, tra le altre di Manfredonia, Potenza, Siracusa o Palazzolo. Ancora Rocca in Eccellenza, Città di Messina in Promozione, Jonica in Promozione ed Eccellenza, fino ad Acquedolcese in PromozioneSant’Alessio in Prima categoria e Città di Taormina e Valdinisi in Promozione.

Un vero colpo per aprire la campagna acquisti: “Si è interessato dopo la nostra ultima bella stagione. È un amico del mister, ci abbiamo parlato e ha accettato di venire con noi – ha spiegato il ds -. È sicuramente un valore aggiunto e porterà esperienza in squadra. Probabilmente è l’unica pecca dello scorso anno, perché in certi momenti sarebbe servito qualcuno più esperto per dare le giuste indicazioni in campo”, ha concluso Paolo D’Angelo, soddisfatto per la prima mossa della società.

Infine, definiti anche altri aspetti: il Real Gazzi lascerà il campo di Itala e giocherà le gare interne la domenica al “Marullo”. La preparazione, invece, comincerà lunedì 22 agosto.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 10:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print