Con un gol in pieno extra-time di Sfameni, la capolista Nuova Peloro evita la sconfitta ed esce indenne dal comunale "Italia 90" contro un agguerrito Terme Vigliatore, quarta forza del campionato. Finisce 2-2 il match più atteso della 21^ giornata nel girone C di Seconda Categoria.

Il primo squillo del match al 15’ con Isgrò che di testa impegna l'estremo di casa Munafò a compiere gli straordinari. La risposta del Terme Vigliatore è affidata a Baglione, ma il suo tiro dal limite non inquadra lo specchio della porta. Bersaglio che giallorossi centrano al 33', quando Antonio Torre approfitta di un errato disimpegno di Isgrò e con un preciso pallonetto scavalca Arimatea portando in vantaggio i suoi e firmando così il suo gol numero 13 con la formazione termale. La Nuova Peloro non ci sta, provando a rimettere subito in piedi la gara, ma i tentativi di Papale al 44' e quello successivo di Sfameni non sortiscono l’effetto sperato.

Nella ripresa però, dopo un calcio di rigore invocato al 50' dagli ospiti per un presunto fallo in area di Garofalo su Milici, il gialloneri acciuffano il pareggio sessanta secondi dopo grazie a Milici, che aggancia in area il perfetto assist di Cardia e da pochi passi supera Munafò ristabilendo la parità e siglando così la sua rete numero 17 in stagione. I locali non si perdono comunque d’animo e al 57' si vedono negato dal signor Merlino un penalty per l'evidente tocco di mano di Caristi sulla conclusione di Francesco Torre. La gara diventa aperta con le due squadre che senza fare le barricate tentano di ottenere il risultato pieno. La Nuova Peloro ci prova per due volte: prima con il cross di D’Amore sul quale La Valle non arriva alla deviazione per centimetri e, poi, con Milici il cui destro a botta sicura è murato dal decisivo intervento di Donato. Ma proprio nel miglior momento dei gialloneri, il Terme Vigliatore rimette la testa avanti al 78', quando il neo entrato Minghetti, con una precisa conclusione dal limite dell'area fulmina Arimatea facendo gioire i tifosi giallorossi e mettendo a segno così il 2-1 per i suoi e il suo ottavo sigillo in campionato. Una rete che però non basta ai locali per centrare la vittoria, infatti al 96', nell'ultima azione della sfida, la Nuova Peloro acciuffa l' insperato pareggio con Sfameni che da pochi passi gira alle spalle di Munafò la sponda di testa di Isgrò fissando il punteggio sul definitivo 2-2. Da registrare infine l'espulsione di Puliafito per i locali che non prende bene la decisione del fischietto palermitano con il Terme che chiude in 10 uomini. Con questo pareggio, il primo in campionato, la Nuova Peloro si conferma in testa alla classifica con 49 punti. Mentre il Terme Vigliatore sale a quota 36 punti, confermandosi in quarta posizione.

Terme Vigliatore 2-2 Nuova Peloro

#SecondaCat. | #GirC 2️⃣1⃣^ Giornata 🟡 ACD Terme Vigliatore 2️⃣ 🆚 🟡 Nuova Peloro 2️⃣ Servizio: Paolo Munafò Immagini: Domenico Calvo

Pubblicato da 3MTv su Sabato 25 febbraio 2023
Sezione: Le categorie / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 09:08 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print