Il Furnari ha voglia di ripartire, sta lavorando per la nuova stagione e sarà la terza dopo il ritorno in campo. Dopo qualche anno di assenza, infatti, la formazione furnarese è tornata a calcare i campi polverosi della provincia, ricreando un gruppo che, nel corso di due stagioni, ha regalato emozioni all’intera comunità e lo scorso anno ha anche sfiorato il trionfo nella finalissima di Terza categoria contro il Rocca. Ci sarebbero le premesse per un futuro roseo, ma invece il rovescio della medaglia mostra una situazione molto delicata.
La struttura sportiva di contrada Pilato presenta limiti che non permettono alla locale compagine di poter disputare le gare sul proprio terreno, perché mancano le vie di fuga nella gradinata e le partite dovranno essere disputate con gli spalti vuoti. Non solo gare a porte chiuse, ma enormi problemi anche per gli allenamenti settimanali, vista la precaria visibilità dell’impianto all’interno del Comunale.
Tutto l’ambiente societario del Furnari, come già lo scorso anno, vorrebbe rimanere sul proprio campo di calcio e, come in passato, sta cercando di attrezzarsi per evitar di trasferirsi fuori dal proprio comune, come è successo lo scorso anno per la squadra di calcio a 5, costretta traslocare a Rodì Milici per disputare le gare interne di campionato.
Sono circa una settantina tesserati tra scuola calcio, prima squadra e calcio a 5 e per loro il Furnari cerca una soluzione, anche se i lavori fino eseguiti dalla società e dai partners commerciali non sono sufficienti a consegnare al movimento sportivo una casa degna di tale nome. Il club, quindi, vuole sollecitare l’attenzione delle forze amministrative nei riguardi di questa aggregazione sportiva che con numeri esponenziali è radicata all’interno del proprio comune, con una funzione sociale molto importante da traino e integrazione giovanile e non solo.
La stagione calcistica è quasi pronta al decollo per la squadra di mister Salvatore Schepis, ma la speranza del Furnari è che le autorità locali intervengano e chi ha a cuore le sorti del club possa avvicinarsi.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Le categorie
Altre notizie
- 18:16 Il programma del weekend
- 15:14 Messina, Pellegrino: “Allenarsi e giocare al Celeste è la soluzione più logica”
- 14:32 Messina, Torrisi : Giocare dove ci si allena è fondamentale. Stiamo dando uno svantaggio alla squadra”
- 14:18 Messina, Torrisi: “Con lo Scordia serve un approccio devastante. Non possiamo abbassare l’attenzione”
- 18:01 1^-Il 21 scatta la Coppa Sicilia. Triangolare con Atletico Contesse, Virtus Messina e Real Gescal
- 12:21 1^-Il Real Gescal vuole sfruttare il fattore campo: domenica "ospite" della Virtus Messina
- 11:00 Vincere per convincere: il Messina non può sbagliare contro lo Scordia
- 20:56 Messina, Il campo dà risposte: ora serve una linea più riconoscibile anche fuori
- 15:17 Doppietta all'esordio: la Nuova Peloro scopre Alessio Sorano
- 12:52 Città di Villafranca, a centrocampo arriva Mattia Manciagli
- 09:21 Gaspare Violante è il nuovo allenatore della Gymnica Scordia
- 18:59 Coppa Italia: rimonta Orlandina, la Nuova Peloro elimina l'Atletico Messina
- 10:08 1^-Antonino Spadaro è il nuovo allenatore del Fc Taormina
- 09:43 Gymnica Scordia, si dimette l'allenatore Mimmo Provenzano
- 12:23 2^-Limina, Impellizzeri: "Emozione iniziale, dobbiamo migliorare"
- 12:00 Dionisi continua a regalare emozioni: è lui a decidere il derby di Lucca
- 11:54 1^-Santa Teresa, Gugliotta: "Una bella partita, dovevamo crederci di più"
- 11:01 1^-Atletico Contesse, Saija: "Buona la prima, ma dobbiamo migliorare"
- 10:37 2^-Sono 23 le società iscritte in Coppa Trinacria: sette messinesi
- 09:48 1^-Coppa Sicilia, 38 squadre iscritte: 16 sono messinesi
- 18:18 1^-La Torrenovese esonera l'allenatore Antonio Marguglio
- 14:33 1^-Fc Taormina, è già finita l'esperienza di mister Salvatore Fiammetta
- 09:30 2^-Goleade e sfide combattute nei gironi C, D ed E
- 08:30 1^-Gol e spettacolo nei gironi C e D: subito un avvio avvincente
- 20:21 Tirrenica e Orlandina di misura. Colpo esterno del Furci, bene la Valdinisi
- 19:29 Athletic Gioiosa, Silvestri: “Avremmo meritato il pari. Messina fuori categoria”
- 19:18 Messina, Torrisi: “Vittoria sporca, da categoria. E' l’atteggiamento che voglio”
- 18:46 Messina in vetta con Nebros e Mazzarrone. Si sblocca la Messana Riviera
- 18:34 La Reggina batte anche l'Igea Virtus. Il Sambiase vince il derby e insegue
- 18:21 I risultati del weekend
- 17:25 Un Messina operaio espugna Gioiosa con Sarao e tocca la vetta
- 14:38 Messina, Torrisi: “A Gioiosa per fare la nostra partita. Siamo i più forti, ma dobbiamo dimostrarlo”
- 12:09 1^-Martin Mammana e Ramiro Canteros i volti nuovi della Torrenovese
- 11:43 1^-Or.Sa verso il debutto: ingaggiato il centrocampista Marco Lanza
- 11:00 Messina a Gioiosa per cancellare il pareggio con la Nebros
- 14:27 Azzurra Barcellona, Giunta: "Dopo 16 stagioni gettiamo la spugna"
- 12:08 La Stefanese si prepara per la Terza categoria. L'allenatore è Daniele Patti
- 11:19 1^-L'Or.Sa aggiunge qualità ed esperienza con Francesco D'Anna
- 11:06 2^-Due ritorni e quattro conferme per il Roccalumera
- 10:23 1^-San Benedetto, rinforzo a centrocampo con Osama Rai
- 09:51 1^-Tortorici, una novità in attacco: tesserato Antonio Restifo
- 19:22 Messina, Tanasa: “L’approccio è stato lo stesso di domenica. La Coppa vale quanto il campionato”
- 19:14 Messina, Torrisi: “Quattro gol sono un vantaggio importante. Ma domenica sarà un’altra partita”
- 19:12 Gioiosa, Silvestri: “È stato un premio per i giovani. Domenica sarà un’altra partita"
- 15:42 Il Messina ha la mentalità giusta: Athletic Gioiosa battuto 4-0 in Coppa Italia
- 11:09 2^-La Sfarandina riparte dalla conferma di mister Calogero Ballariano
- 10:25 Promozione, Prima e Seconda categoria, si parte: l'analisi di Nico Scandurra
- 09:48 2^-Il Fondachelli completa il reparto portieri con due innesti
