Avanti 0-2 ma rimontato fino al 2-2. Esce indenne dal “Bonanno” ma con qualche rimpianto la New Graniti, tornata comunque a casa con un buon punto esterno: “Siamo venuti per giocarci la nostra partita. Ho una squadra giovane, siamo in una fase di crescita. Volevo uscire con un risultato utile, poi, per come si era messa la gara, avrei sperato che potesse andare diversamente, ma il pari è il risultato più giusto”, ha commentato Carmelo Gulotta, tecnico della nuova società che rappresenta il piccolo comune messinese.

Rimasto senza calcio dal 2017 (il Graniti era in Seconda categoria), è stata creata una nuova società, grazie anche all’impegno dell’esperto allenatore ex, tra le altre, di Taormina, Atletico Fiumefreddo e Kaggi: “Ho sempre allenato fuori e in altre categoria ma mi sono voluto impegnato per il mio paese. A Graniti da anni non c’era più calcio. La squadra, tranne per qualche elemento, è composta da ragazzi del 2002, 2003 e 2004, tutti di Graniti e ho cercato di riunirli. Mi interessa la loro crescita, mi ascoltano e cerchiamo di fare del nostro meglio”.

Una nuova avventura per tanti e anche mister Gulotta la vive senza pressioni né obiettivi: “Andiamo avanti di partita in partita, perché tanti sono giovani che non hanno mai giocato a calcio e sono alla prima esperienza. Alla prima partita abbiamo preso 9 gol con la Nuova Peloro, gli tremavano le gambe, ma ora stiamo migliorando. Non abbiamo obiettivi prefissati – ha aggiunto il tecnico - cerco di farli divertire, ma soprattutto voglio portare una nuova mentalità. Graniti era vista come una squadra che faceva polemiche e discussioni. Ai ragazzi dico di farsi rispettare in campo, ma dopo la partita ci si stringe la mano e finisce lì. Voglio portare questa mentalità, voglio che giochino a calcio e spero di farli crescere bene”.

Superate le prime difficoltà, la New Graniti è in serie utile da tre gare e ha conquistato 7 punti. Nel prossimo turno ospiterà la Vigor Itala per confermarsi in alto: “Per quanto visto finora, il Città di Santa Teresa è una delle squadre più attrezzate, con giocatori di categoria superiore. Mi ha impressionato anche la Nuova Peloro e tra loro si deciderà il campionato. Poi noi e le altre ce la possiamo giocare”.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 03 dicembre 2021 alle 15:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print