Clamoroso tonfo per la capolista Sara che perde 6-1 con l’Sc Sicilia e vede ridursi il margine sul secondo posto a soli due punti. Al Marullo accade tutto nella ripresa con i padroni di casa a segno con Creazzo, Bruno (doppietta), Spanò e Carrolo. Privitera accorcia le distanze per la Sara con un gran gol dalla distanza, ma nel finale completa il risultato tennistico Donato. Al secondo posto, insieme all’Sc Sicilia, c’è anche la Fair Play che ha la meglio del Roccavaldina per 2-0 con i gol di Rinaldi e Bombara. A quota 9, in quarta posizione, irrompe la Saponarese, cui basta il rigore di Carruli per superare 1-0 l’Unime. Successo esterno per la Virtus Rometta che al Bonanno batte 3-1 il Pompei con il rigore di Giorgianni, il gol di Sebastiano Giunta e un'autorete su cross di Di Mento. Messinesi, invece, a segno per il momentaneo 1-2 con il penalty di Martinez. Con i romettesi, a quota 8, c’è anche l’Olivarella che viola il campo del San Paolino per 3-2: apre Gassama, pareggia Saporita e ancora Gassama riporta in vantaggio gli ospiti. Nel finale nuovo pari di D’Angelo, ma poi ci pensa Bella a regalare i tre punti all’Olivarella. Rinviata a data da destinarsi, infine, Arci Grazia-Malfa.

Girone A - Quinta giornata:
Arci Grazia-Malfa - Rinviata
Fair Play Messina-Roccavaldina 2-0
Pompei-Virtus Rometta 1-3
San Paolino-Olivarella 2-3
Saponarese-Unime 1-0
Sc Sicilia-Sara 6-1

Classifica: Sara 12; Sc Sicilia, Fair Play 10; Saponarese 9; Virtus Rometta, Olivarella 8; Arci Grazia* 6; Roccavaldina 5; Malfa*, San Paolino, Pompei 4; Unime 0. (* una partita in meno)

Nel Girone B, il Limina si isola in testa alla classifica con 13 punti grazie al successo per 3-2 sul Taormina Soccer School firmato dalla doppietta di Giovanni Cannavò e dalla rete di Coglitore. Agli ionici non bastano i guizzi di Costa e Barca, nuovo capocannoniere del raggruppamento con 6 gol. Al secondo posto c’è adesso l’Asd Nike, capace di passare 2-0 in casa del Real Contesse con le firme di Fanà e Carpillo. Perde terreno, invece, la Virtus Messina sconfitta e agganciata a quota 10 dall’Atletico Pagliara: il 3-1 è firmato dalla tripletta di Tindaro Pistone, mentre i peloritani vanno a segno con Stroncone. Al terzo posto ci sono anche Vigor Itala e Roccalumera che nello scontro diretto impattano 1-1 con le reti di Antonino Tavilla e Luca Galletta. Mezzo passo falso, invece, per la Robur, fermata sul 2-2 dalla New Graniti che raccoglie il primo punto del proprio campionato. Doppio botta e risposta, con i locali avanti prima con Di Natale e poi con La Manna, ma ripresi in entrambe le circostanze da Marco Lo Monaco. Prima vittoria stagionale per l’Aga Messina che supera 2-1 l’Amatori Kaggi: apre Musumarra, pareggia Lanza, ma proprio allo scadere De Stefano firma il gol da tre punti.

Girone B - Quinta giornata:
Aga Messina-Amatori Kaggi 2-1
Atletico Pagliara-Virtus Messina 3-1
Limina-Taormina Soccer School 3-2
New Graniti-Robur Letojanni 2-2
Real Contesse-Asd Nike 0-2
Vigor Itala-Roccalumera 1-1

Classifica: Limina 13; Asd Nike 12; Atletico Pagliara, Virtus Messina, Roccalumera, Vigor Itala 10; Robur Letojanni 7; Taormina Soccer School, Aga Messina 4; Real Contesse 3; Amatori Kaggi, New Graniti 1.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 13:32
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print