Si completa l'organico dell'ambiziosa Robur Letojanni, formazione ricostituita che affronterà il prossimo campionato di Terza Categoria. Attaccante puro, classe 1988, ecco Guglielmo Miano: gran fiuto del goal e lo dimostrano sicuramente i numeri delle passate stagioni in cui ha vestito le maglie di Sportinsieme, Furci, Sant'Alessio, Nuova Indipendente, Casalvecchio, Limina e Città di Santa Teresa, con tanti gol e risultati di prestigio.

Ingaggiato anche Simone Alecci: cresciuto nelle giovanili della Robur passa allo Sporting Taormina, dove vince una finale Allievi provinciali nella stagione 2015/2016. Successivamente passa all’Unione Comprensoriale in Serie D di calcio a 5, ritorna poi alla Robur dove vince il campionato di Seconda categoria e infine passa le ultime stagione sempre all’Unione Comprensoriale dove vince un campionato di serie C2. Un attaccante giovane e tenace, di grande tecnica e con tanta voglia di dare ai compagni.

Dietro c'è Daniele Bucalo, terzino adattabile al centro. Cresce a Letojanni tra settori giovanili e prima squadra.  È proprio a Letojanni che vince il suo primo campionato nella stagione 18/19. Poi si trasferisce al Kaggi sempre in Seconda categoria dove insieme ai compagni vince il torneo nella stagione 21/22. Torna "a casa" con tanta voglia di fare bene e di essere esempio per i più giovani. Ecco anche Emanuele Furnari: talento e grinta per un giovane di corsa e sacrificio che ha vissuto la sua carriera nel calcio a 5 tra Nike Club e Unione Conprensoriale. L'ultimo colpo dei bianconeri è Antonio Gualtieri, portiere che ha iniziato la sua carriera nel calcio a 5 proprio a Letojanni e che poi ha proseguito nel calcio a 11 tra Real Aci, Acireale e Viagrande.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 14 settembre 2022 alle 11:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print