Si intensifica la preparazione pre-campionato in casa Virtus Messina. A poche settimane dall’avvio della nuova stagione agonistica, la società giallorossa ha già chiare le proprie intenzioni: l’obiettivo è quello di replicare lo straordinario cammino della passata stagione, concluso nella sconfitta della finale play-off intergirone per il salto in Seconda categoria contro la Robur Letojanni.

A conferma della grande unità di intenti della compagine del presidente Gianluca Metallo, il direttore generale Marco Metallo e il direttore sportivo Giuseppe Raffaele hanno lavorato al fine di consegnare a mister Nunzio Trischitta un’ottima base di lavoro sulla quale costruire i successi futuri. Una finestra di mercato eccezionale per la categoria, in cui alla solida ossatura della passata stagione (formata dai vari Caruso, Sandi, Scarfì, Cucinotta ed altri) sono stati integrati profili di assoluta esperienza e giovani promettenti.

Il gruppo è attualmente impegnato in una serie intensificata di allenamenti al “L’Ambiente Stadium” di Camaro: verifiche importanti per testare la condizione fisica dei calciatori e per amalgamare un gruppo cambiato in molti elementi, in attesa di notizie dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti sulla composizione dei gironi dei prossimi campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria.

Giorni intensi e prime dichiarazioni dei calciatori giallorossi: a parlare, tramite i canali social del club, i difensori Samuele Caruso (confermato) e Fabrizio Scopelliti (nuovo).
“Mi sento bene, sono contento del gruppo che si sta creando sia dentro che fuori dal campo – ha affermato Caruso -. Ci auguriamo di fare molto bene quest’anno, stiamo dando il massimo”. Sensazioni positive anche per Scopelliti: “Sono arrivato da poco, ma mi sono integrato molto bene nel gruppo. Ci stiamo allenando intensamente e speriamo di fare bene quest’anno”.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 10:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print