Ha preso ufficialmente il via la stagione 2024/25 dell’Academy Sant’Agata.

Una stagione che, come annunciato qualche giorno fa dalla società, vedrà l’Academy impegnata anche con una prima squadra che prenderà parte al campionato di Terza categoria, aggiungendosi al settore giovanile, che rimane la priorità del club. Per quanto riguarda la nuova stagione, l’Academy Sant’Agata sarà ai nastri di partenza dei seguenti campionati: Under 17 Provinciale, Under 15 Regionale, Under 15 Provinciale e tutta l’attività di base (Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici).

“Abbiamo ritenuto che i tempi fossero maturi per avere una prima squadra – ha dichiarato il direttore tecnico Salvatore Bongiovanni - in maniera tale da permettere ai giovani più meritevoli di cominciare a fare qualche esperienza anche con il mondo dei “grandi”. Questo però non distoglierà e non toglierà risorse al Settore Giovanile che resterà la nostra priorità. A tal proposito, cercheremo di crescere ulteriormente investendo ancora di più in risorse umane e economiche senza però perdere di vista quello che è l’obiettivo principale. Vincere piace a tutti, ma la cosa principale deve rimanere la crescita psicofisica dei ragazzi”.

Lunedì 8 luglio, intanto, l’Academy Sant’Agata sarà presente con una delegazione al Parco Urbano “Maggiore Giuseppe La Rosa” per l’evento di Gala organizzato dalla FIGC LND di Barcellona Pozzo di Gotto, dove saranno premiate le compagini che si sono distinte nella stagione che ha chiuso i battenti qualche mese addietro.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 10:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print