“Lo staff e tutti i calciatori dell’Usd Provinciale esprimono le loro condoglianze e si stringono alla famiglia per la scomparsa del presidente onorario Nino Summa”.

Un Natale triste per il club rossonero, che ha salutato il suo massimo esponente che, pochi anni fa, ha rifondato una delle realtà storiche del panorama calcistico messinese.

Poco più di un mese fa aveva compiuto 81 anni, una vita dedicata al calcio: attaccante di talento che, dal 1956 al 1963 vestì anche la maglia dell’Acr Messina, sfiorando la massima serie ed esordendo in Coppa Italia contro il Napoli. Lasciò il giallorosso e giocò con Viareggio, Locri, Nissa, Milazzo, Giarre, ma le sue fortune si legarono a quelle del Provinciale, di cui ne divenne un simbolo e il legame fu indissolubile.

Dopo la scomparsa del club, Summa aveva solo un desiderio che riuscì a concretizzare nel giugno del 2019, quando dalle ceneri dell’Atletico Aldisio riportò in vita l’Usd Provinciale. Con il figlio Lino e il nipote Marco, ora presidente, hanno portato avanti la società e la squadra che, oggi, milita in Seconda categoria.

La redazione di Messina nel Pallone porge le più sentite condoglianze alla società Usd Provinciale e alla famiglia Summa.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 26 dicembre 2021 alle 13:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print