Tripla operazione di mercato per la Messana che si gode il ritorno in città di Giuseppe Buda, pronto a diventare il bomber per il giovane mister Gabriele Patti, e la conferma del jolly di centrocampo Antonio Foti e dell'esterno Nico Romeo.

Buda, classe 1986, torna a Messina dopo aver trascorso gli ultimi anni al Nord Italia giocando con Atletico Cvs, Metanopoli ed Fc Milanese Academy. Bomber di grandissima esperienza, ha iniziato la propria carriera nel Camaro (18 gol in Eccellenza tra il 2004 e il 2007), prima dell'esplosione a Capo d'Orlando in Promozione con 41 gol in due stagioni. Gioca, poi, con Torregrotta e Lanusei (in Sardegna) e tra il 2011 e il 2013 segna 49 reti in Prima Categoria con Messina Sud e Ghibellina. Seguiranno stagioni molto positive con Sporting Taormina, FC Spadaforese e Pistunina, mentre nelle ultime annate trascorse nel messinese aveva giocata con Real Rometta, Camaro, Milazzo e Villafranca Messana.

Foti, è un autentico jolly impiegabile praticamente in tutte le posizioni della difesa e del centrocampo. Classe 2000, è divenuto una bandiera del club in cui milita ormai da anni, dimostrando senso d'appartenenza e capacità di far crescere il gruppo nonostante la giovane età.

Romeo, classe 2001, è un esterno mancino che vuole proseguire nel proprio percorso di crescita dopo le ultime stagioni nelle quali si è rivelato come una delle armi in più della Messana.

Sezione: Promozione / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 12:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print