Sarà un Gescal con diverse novità quello che, domani (4 agosto), si ritroverà per iniziare la preparazione al prossimo campionato di Promozione. Ottenuta la salvezza, al termine di un torneo complicato, il club biancoverde si è riorganizzato e sarà ai nastri di partenza anche nella stagione 2022/2023.

La base sarà come sempre il “Gescal Stadium”, con appuntamento fissato alle ore 17.30 e dare così il via agli allenamenti. Non ci sarà mister Gaetano Di Maria, che non guiderà più la compagine biancoverde ma è passato alle giovanili dell’Acr Messina.

La società ha optato per una soluzione interna e la prima squadra è stata affidata a mister Fabrizio Giordano, bandiera biancoverde, ex attaccante e, fino allo scorso anno, allenatore in seconda e tecnico della formazione juniores: “L’Asd Gescal intende ringraziare mister Gaetano Di Maria per l'impegno profuso in questi anni, per la serietà e abnegazione al lavoro e il contributo prezioso nella crescita sia calcistica che umana di molti ragazzi”, ha sottolineato la società che, con il via della stagione e sciolto il nodo panchina, si concentrerà sull’organico.

Si riparte da alcuni punti fermi e con la volontà, come è stato negli anni, di proseguire sul percorso di valorizzazione dei giovani: continuerà a far parte della rosa il difensore Daniele Giordano, nel doppio ruolo di giocatore e vice allenatore; con lui restano anche i difensori Antonio Tiano e Marco De Salvo, il centrocampista Pa Keita e l’attaccante Fabio La Rocca.

Novità, poi, anche nello staff tecnico: come preparatore dei portieri (confermati Antonino Siracusa ed Edoardo Frisone) si registra il ritorno di Davide Celeste (negli anni scorsi già nel settore giovanile), mentre la panchina della juniores è stata affidata a mister Rosario Rizzo.

Sezione: Promozione / Data: Mer 03 agosto 2022 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print