Cinque ufficializzazioni importanti per il Sant’Alessio che rimpingua la rosa a disposizione di mister Parisi con innesti di valore per ben figurare nel prossimo torneo di Promozione. Già in gruppo, alcuni di questi hanno giocato l’andata del primo turno di Coppa Italia che gli ionici hanno vinto 3-0 con il Città di Calatabiano.

L’innesto sicuramente più rappresentativo è quello di Gianluca Missale, attaccante di grande esperienza, cresciuto nel settore giovanile del Catania, che in carriera ha vestito tante maglie in Eccellenza e Promozione, tra cui quelle di Castiglione, Misterbianco, Sporting Taormina (capocannoniere con 19 reti), Scordia e Atletico Catania 1994.

Sant’Alessio che potrà contare anche su Salvatore Russo, classe 1997, elemento fondamentale in campo e fuori per le sue capacità di “motivatore”. Passato dai settori giovanili di Catania e Arezzo, successivamente ha giocato con Paternò, Fc Avellino, Real Paternò e Città di Catania. Tra i pali della porta neroarancio ci sarà, invece, Nilo Ravasco, ex di Trecastagni, Aci Sant’Antonio, Giardini Naxos e Atletico 1994, reduce dalla promozione conquistata con il Real Aci.

Gli ultimi due arrivi corrispondono ai nomi di Matteo Suriano, centrocampista di qualità del 2001, cresciuto nel Città di Misterbianco e passato poi da Lavinaio e Città di Aci Sant’Antonio; e del 2006 Ezechiele Di Blasi, all'esordio con una prima squadra e già in campo nella gara con il Città di Calatabiano. Per lui, proveniente dal Camaro, esperienze anche con le giovanili di Unime e Città di Taormina.

Sezione: Promozione / Data: Gio 31 agosto 2023 alle 13:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print