Sarà Giuseppe Lionetto (classe 82) a difendere la porta del Sinagra per la prossima stagione. Un portiere d'esperienza che si intreccia alla perfezione con i piani della società, che punterà sui giovani e spera di aver individuato in lui la persona ideale per trasmettere loro gli insegnamenti giusti per raggiungere la piena maturità.
Lionetto inizia a giocare nel Rocca in Seconda categoria all'età di 14 anni per poi passare nella stagione 1997/98 in Promozione alla Sfarandina e raggiungere l'apice della carriera due anni dopo quando colleziona 16 presenze in serie D con l'Orlandina tra campionato e coppa. Poi due esperienze in Promozione con il Sant'Agata e il Rocca e due campionati di Prima categoria, uno a Santo Stefano e un altro a Finale di Pollina, dove vincerà campionato e coppa.
Una parentesi ad Acquedolci in Prima categoria e due anni alla difesa dei pali nel Città di Rocca, squadra in cui il padre è anche il presidente.

Queste le prime parole del nuovo estremo difensore giallorosso: "Sono molto felice e onorato di poter indossare e difendere i colori del Sinagra, una squadra che è ormai tra le realtà più belle e importanti del nostro territorio. Farò il mio meglio per ripagare la fiducia della società e dei tanti tifosi che seguono con grande affetto la squadra. Forza Sinagra"

Lionetto, portiere avversario della famosa partita della punizione di Bonfiglio, si presenterà ai tifosi nel corso del "Memorial Giovanni Trusso".

Sezione: Promozione / Data: Mar 04 luglio 2017 alle 14:32 / Fonte: Sinagra Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print