Va al Sinagra, cinico e concreto, il recupero della Quarta giornata del campionato di Promozione contro la Messana, disputato al “Barone Salleo”. Primo tempo soporifero con leggero predominio ospite: solo due le occasione annotate. Al 5' ottima punizione di Mondello da destra sulla quale fa buona guardia Bonfiglio Leone. A cinque minuti dalla fine i giallorossi creano una buona occasione con Silvestri che mette dentro da destra, Mondello stoppa e Di Vincenzo calcia di poco fuori.

Nella ripresa inizia meglio il Sinagra. Ci prova Fazio con una girata debole, poi Bonfiglio Simone con una bella girata. Lucà prova a mescolare le carte gettando nella mischia prima Velardi, con il passaggio dal 3-4-3 al 4-3-3. Ma sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro di Scarbaci parato da Alleruzzo. A quindici dal novantesimo Saccà svirgola in area da buona posizione, mentre dall'altra parte Casella viene messo giù a limite dell'area, sulla punizione Cardia viene lanciato in porta e strattonato vistosamente da un avversario ma l'arbitro Milone di Barcellona non fischia il rigore. La Messana tenta il forcing ma a passare è il Sinagra, che sfrutta un errato disimpegno di Angrisani con Liuzzo che parte in contropiede e insacca alle spalle di Alleruzzo. I messinesi provano a gettarsi in avanti, creano qualche mischia, ma l'unico vero pericolo arriva su una conclusione a lato mancina di Manzella.

Finisce 1-0: per il Sinagra tre punti d'oro dopo la sconfitta di sabato scorso sul campo della Nuova Azzurra. Per la Messana seconda sconfitta consecutiva, dopo quella con l'Acquedolcese e un inizio di stagione decisamente più promettente (e domenica turno di riposo).

Sezione: Promozione / Data: Mer 21 ottobre 2020 alle 19:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print