E' durata appena 25 minuti il “posticipo” di Promozione tra Merì e Rocca di Caprileone, in programma alle 19 allo stadio “D'Alcontres” di Barcellona. La partita, infatti, è stata sospesa di comune accordo tra le due società, dopo il bruttissimo infortunio occorso al 2' al calciatore Antonino Biondo, tesserato della formazione di casa, in occasione di un contrasto di gioco con Marco Caserta.

 Allo stadio non era presente l’ambulanza, per cui il giocatore in preda al forte dolore, è stato costretto a rimanere sul campo inzuppato dalla pioggia incessante per oltre venticinque minuti. Solo dopo una interminabile attesa l’ambulanza, giunta da Falcone, ha trasportato il ragazzo all'Ospedale Fogliani di Milazzo. A seguito della drammaticità della vicenda i capitani delle due squadre hanno chiesto di sospendere la partita. L’arbitro Marco Gugliandolo di Messina, sentito il commissario di campo, ha successivamente fischiato la fine anticipata della gara. Tra le concause delle dinamica dell’azione, che ha determinato l’infortunio ad Antonio Biondo certamente da segnalare il terreno al limite dell’impraticabilità dovuta anche per la partita giocata nel pomeriggio tra Igea ed Acireale. Una serie di circostanze a cui si aggiunge colpevolmente l’assenza dell’ambulanza a bordo campo.

Tutti i calciatori sono rimasti scossi dalla scena alla quale hanno assistito. Biondo ha subito la frattura scomposta di tibia e perone e dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico. All'atleta del Merì gli auguri di Messina nel Pallone, di pronta guarigione.

 

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 gennaio 2015 alle 22:40
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print