Si è sbloccata la Messana e, dopo tre sconfitte consecutive, ha conquistato i primi tre punti stagionali. Merito di una prestazione di squadra, capace di mettere in campo le sue migliori qualità e grande carattere quando c’era da soffrire, in realtà poco contro la Valdinisi. E merito anche di Fabrizio Spadaro, che ha segnato il gol decisivo: “Tre punti che cercavamo da tanto. Abbiamo già disputato un paio di partite discrete, ma non siamo riusciti a prendere i tre punti, come la settimana scorsa contro lo Sporting Taormina. Ci siamo andati solo vicini, ma purtroppo a livello difensivo abbiamo commesso qualche errore e anche in attacco segniamo poco. Contro la Valdinisi abbiamo giocato una grandissima partita sia in fase difensiva che offensiva”.

Per l’attaccante classe 1999 si tratta anche del primo gol in campionato, dopo il ritorno, a distanza di un paio di stagioni, in maglia giallorosso: “È stata una gran bella soddisfazione, lo cercavo da qualche partita e sono molto contento”, ha continuato Spadaro, che in settimana, con tutta la squadra, dovrà preparare l’insidiosa trasferta contro il Ciclope: “Sarà una gara difficilissima, ma lavoreremo in settimana con il mister che ci sta dando moltissimo e cercheremo di portare punti anche da Bronte”.

Grinta proprio come quella di mister Daniele Broccio che Spadaro ha avuto, prima, da compagno di squadre e, adesso, da allenatore: “La differenza è che ora tenta di essere più autoritario, ma anche negli allenamenti è molto giocatore. Si allena, ride e scherza con noi. Fa parte del gruppo a tutti gli effetti, non solo come mister ma anche come giocatore”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 08 ottobre 2019 alle 12:34
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print