Archiviati per il momento i festeggiamenti per la conquista al fotofinish del campionato di Eccellenza, Modica e RoccAcquedolcese oggi si sfideranno nei quarti di finale di Coppa Italia alle 16,30.  Una partita che si annuncia, dunque, come una festa congiunta tra due società e due squadre che hanno dimostrato il vero valore dello sport già nella gara di andata, dove l'undici di Giancarlo Betta è stato accolto con grande signorilità e il rispetto che rende ancora più bello il gioco del calcio che resta sempre un volano per fare aggregazione e soprattutto veicolare nel migliore dei modi i territori che si rappresentano. Un'accoglienza che la dirigenza rossoblu, presieduta da Mattia Pitino, Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo vorrà ricambiare alla formazione messinese.

Poi sarà partita vera, con la semifinale della competizione da conquistare. Si parte dallo 0-1 ottenuto dal Modica in trasferta con il gol di Gaspare Pellegrino, che fa pendere leggermente l'ago della bilancia in favore dei padroni di casa, ma il Roccacquadolcese è squadra temibile e cercherà di sovvertire il pronostico.   Il Modica sarà privo di Santo Carpinteri (infortunatosi nella gara con il Frigintini) e il bomber del girone D, Ebrima Kebbeh che si è infortunato domenica a Mazzarrone.  

“Il Roccacquadolcese – spiega Giancarlo Bettaè una formazione quadrata in tutti i reparti con gente di categoria che proverà a ribaltare il risultato dell'andata. Conosco molto bene diversi giocatori della formazione messinese e sono convinto che quella della Roccacquadolcese sia l'organico più completo di tutta la categoria. Sia noi che loro giocheremo con la mente libera. Sarà una bella partita e credo anche combattuta con il risultato apertissimo, anche se noi partiamo da un piccolo vantaggio dovuto al successo in trasferta”.   

Modica Calcio-Roccacquadolcese di oggi pomeriggio al “Vincenzo Barone” sarà diretta dal fischietto palermitano Ruggero Alessi con la collaborazione dell'acese Alessio Reitano e del collega di sezione Gianmarco Valenti.   Per l'occasione la dirigenza ha deciso l'ingresso libero allo stadio per poter dare maggior valore a una bella giornata di sport e accomunare le due squadre e le due società  a un unico applauso per essere riuscite a riportare i due territori che rappresentano nel calcio che conta.

Sezione: Promozione / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 12:43 / Fonte: modicacalcio.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print