Tocca il fondo il Pro Falcone che dopo l'ennesima sconfitta, 0-2 contro l'Aspra, si ritrova ultimo in classifica complice i risultati positivi delle dirette concorrenti. Partita che nella prima frazione non regala nessuna emozione, con le squadre che si studiano ma senza creare reali pericoli.

Nella ripresa la partita si accende, la prima vera occasione è del Pro Falcone che al 58' con un azione corale porta al tiro Alessandro che calcia male ma trova la deviazione sotto porta di Carini che la mette dentro, l'arbitro annulla per evidente fuorigioco. Al 66' punizione dal limite per il Pro Falcone, lo schema studiato dai giallorossi però non funziona e parte un contropiede dell'Aspra che porta al tiro Daniello, ma Benfatta con un autentico miracolo devia sopra la traversa. Dallo stesso calcio d'angolo gli ospiti trovano il vantaggio con la sfortunata deviazione di Russo che spiazza Benfatta. Il Pro Falcone accusa il colpo e ne approfitta l'Aspra che al 79' porta al tiro Di Giuseppe ma ancora un super Benfatta devia in corner. Dall'angolo che ne consegue arriva il raddoppio con Palazzo che dopo una indecisione della retroguardia giallorossa la mette dentro sfruttando l'ennesima deviazione sfortunata di Russo. All'87' il Pro Falcone ha un occasione colossale per riaprirla ma Alessandro solo contro il portiere spara clamorosamente altissimo. All'89' si scaldano gli animi e si accende un parapiglia che porta all'espulsione di Daniello e D'Agostino. L'Aspra in 9 però resiste agli sterili attacchi del Pro Falcone ed esce vincitrice dal Comunale.

L'ultimo posto in classifica nn lascia alibi al Pro Falcone che la prossima settimana a Villarosa dovrà solo vincere per mantenere aperte le speranze di salvezza.

Sezione: Promozione / Data: Lun 27 febbraio 2023 alle 13:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print