Dopo la sconfitta di Locri dell’ultimo turno, per il Città di Sant’Agata è il momento di tornare tra le mura amiche del "Fresina" per un doppio turno consecutivo in casa: prima con il Paternò e poi contro il Castrovillari. Due impegni decisamente importanti per la classifica, con tante squadre racchiuse in pochi punti, e anche per il morale della squadra santagatese.

“In questo momento è inutile guardare la classifica - questa l’analisi del direttore sportivo Ettore Meli -. Guardiamo all’obiettivo finale, la salvezza, consapevoli che stiamo alternando cose buone e cose meno buone. In questa parte stiamo alternando una vittoria a una sconfitta, il che da un lato ci conforta mentre dall’altro ci lascia un po' di rammarico, perché tutte le sconfitte subite sono state di misura, in alcune delle quali anche noi ci abbiamo messo del nostro. In questo senso manca ancora il segno X tra i nostri risultati: quando scendiamo in campo, noi come le nostre avversarie, lo facciamo per vincere e sicuramente tra due pareggi e una vittoria preferisco i 3 punti. Speriamo, quindi, che manchi ancora per un po' il pari, sperando di vincere i match che ci attendono".

E saranno due sfide di particolare importanza: "Ne siamo consapevoli - prosegue Meli - e già da domenica abbiamo questa partita che, tradizionalmente, è molto sentita da tutti i santagatesi, motivo per il quale ci auguriamo che, finalmente, ci sia lo stadio pieno. Ci aspettiamo un pubblico più numeroso rispetto a quello che ci sta seguendo tra le mura amiche: credo che la società e la squadra se lo meritino, come ad esempio avvenuto a Locri, con uno stadio pieno e un bel colpo d’occhio. Avere i tifosi che ti incitano sicuramente per noi è una cosa importante e sembra quasi che fare la Serie D sia diventata una normalità. Questo, invece, non lo è: ricordiamoci che ci confrontiamo con società che hanno alle spalle più storia di noi e che rappresentano città più grandi di noi. Ringraziamo gli affezionati che ogni domenica ci hanno fatto sentire il loro sostegno e invitiamo sempre più persone a seguirci, perché questa squadra farà divertire come, del resto, ha fatto sin dalla prima giornata, al di là dei risultati, cercando di proporre gioco".

Infine, una battuto sul calciomercato: "Ancora è presto - conclude il ds -. Il mercato di dicembre come per noi c’è anche per tutte le altre squadre. Probabilmente qualche cosa faremo ma in questo momento preferiamo concentrarci sulle partite che dobbiamo giocare, pensiamo a quella di domenica che per noi è un crocevia molto importante, anche perché la classifica è davvero corta e vincere sarebbe significativo”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 novembre 2022 alle 09:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print