La bella e importante vittoria di domenica con il Potenza è già un ricordo per il Messina, chiamato a non alzare le mani dal manubrio in questo finale di stagione che potrebbe regalare la clamorosa impresa del raggiungimento della salvezza diretta. Il Messina, oggi, sarebbe salvo senza passare dai playout, ma non può concedersi distrazioni, soprattutto perché è in arrivo l’appuntamento più importante della stagione: i biancoscudati sabato saranno di scena in casa della Turris, diretta concorrente nella corsa salvezza, superata in classifica proprio dopo la vittoria di Potenza e, oggi, con due punti in meno dispetto a Kragl e compagni.

Sarà un crocevia fondamentale per il Messina che, con una vittoria, chiuderebbe molto probabilmente il discorso salvezza, con l’importanza della partita racchiusa anche nella scelta della Turris di indire la Giornata corallina: per accedere al Liguori non varranno abbonamenti ed eventuali accrediti a eccezione di quelli per gli organi di informazione. Ma si attendono novità proprio sulla vendita dei biglietti dopo la circolare emessa dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che non aveva dato il via libera alla prevendita.

Presto per parlare di probabile formazione, con Raciti che però dovrebbe confermare il blocco uscito vittorioso dalla doppia sfida con Avellino e Potenza. Assente Fiorani, fermato dal Giudice Sportivo dopo aver collezionato la quinta ammonizione della sua stagione, in mezzo al campo torneranno disponibili Mallamo e Fofana, che a loro volta hanno appena scontato le rispettive squalifiche.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 19:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print