Si avvicina la prima delle due trasferte apparentemente più complicate in questa fase iniziale del campionato e Gaetano Auteri resterà, molto probabilmente, con i dubbi su modulo e schieramento, fino alla immediata vigilia del match di domani al “Partenio” tra il suo Messina e l’Avellino.
Intanto, è stata diramata la lista competa dei 21 convocati con i numeri di maglia:
PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 22. Michal Lewandowski.
DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 16. Vincenzo Camilleri; 17. Giuseppe Filì; 19. Antony Angileri; 23. Daniele Trasciani.
CENTROCAMPISTI: 4. Roberto Marino; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti; 28. Marco Fiorani; 75. Andrea Mallamo.
ATTACCANTI: 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 9. Diego Zuppel; 10. Ibourahima Balde; 20. Lorenzo Catania; 21. Alessio Piazza; 70. Paolo Napoletano.
PROBABILE FORMAZIONE Complicato prevedere una formazione iniziale, viste le assenze di Curiale, vittima di una distorsione e sotto osservazione da parte dello staff medico giallorosso, e di Fazzi, uscito dal campo domenica scorsa a Francavilla dopo poco più di 15’ dall’inizio, oltre alle non buone condizioni di Iannone e Fiorani, sostituiti dopo 54’ del match infrasettimanale con la Viterbese, mentre restano forti dubbi anche su Versienti, rimasto in panchina contro i laziali. Nel caso di assenze di massa dei giocatori appena citati, anche se convocati, si può ipotizzare, davanti a Daga, una linea difensiva a 4 con Trasciani, Camilleri, Ferrini e Angileri, davanti a loro Konate, Marino e Fofana, Napoletano-Balde-Piazza in attacco. In alternativa, con il recupero di Versienti, si potrebbe pensare a un suo inserimento con la difesa a tre (Trasciani-Camilleri-Ferrini), Konate e Versienti laterali di centrocampo. Mai come questa volta, Auteri deciderà in extremis.
SQUADRA ARBITRALE - Marco Emmanuele della sezione di Pisa, classe 1992, laureato in scienze infermieristiche, è stato chiamato a dirigere Avellino-Messina, in programma domani al “Partenio”, a partire dalle 17.30. I suoi interventi potrebbero aiutare una delle due squadre ad uscire dal reparto “bassa classifica” nel quale sono entrambe attualmente situate, con un solo punto nei tre turni fino ad oggi disputati.
Score abbastanza equilibrato nelle 38 gare dirette da Emmanuele, al quarto anno in CAN C, tra campionato e coppa di categoria. Quindici volte hanno vinto le squadre di casa, tredici quelle in trasferta e 10 pareggi, con 168 cartellini gialli, 11 espulsioni (8 dirette) e 12 calci di rigore (di cui ben 8 per gli ospiti).
Il fischietto toscano non ha mai incontrato biancoverdi e giallorossi nelle tre stagioni passate in C, ma ha 4 precedenti con l’Avellino e uno con il Messina in serie D.
Quelli con gli irpini sono tutti relativi all'annata 2018/2019, quella della ripartenza in Serie D: Avellino-Trastevere 1-4 del 2 dicembre 2018, Latina-Avellino 0-2 del 5 maggio 2019, l'1-0 biancoverde sul Bari nel girone 3 della Poule Scudetto e il 3-1 dopo i calci di rigore per i lupi contro il Lecco nella finale che garantì il tricolore dilettanti.
L’incrocio con l’Acr, invece, risale al 29 marzo 2018, per la 29^ giornata, quando il club del presidente Sciotto, guidato in panchina da Giacomino Modica, vinse in casa 2-1 con l’Ercolanese, grazie ai gol di Ragosta e Mascari, cui replicò Sorrentino per i campani allo scadere su tiro dal dischetto.
Emmanuele, nella stagione successiva, diresse anche, all’allora Despar Stadium di Bisconte, la sfida tra Città di Messina e Bari, con la netta vittoria dei pugliesi (1-3), destinati a dominare il torneo.
Emmanuele sarà coadiuvato dagli assistenti, Matteo Pressato della sezione di Latina e Veronica Martinelli della sezione di Seregno, con Gabriele Scatena della sezione di Avezzano quarto ufficiale.
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 18:02 Il Valdinisi ipoteca la qualificazione. Il Mistretta passa a Rosmarino
- 17:39 1^-Altro colpo d'esperienza per il Furci: ecco Fabrizio Filistad
- 17:33 Roberto Taurino è il nuovo allenatore del Monterosi
- 17:27 Il messinese Marco Crimi è un nuovo calciatore del Trapani
- 13:45 Verso Messina-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 13:03 Super colpo per l'Akragas: ingaggiato l'ex Messina, Paolo Grillo
- 12:57 Totò Cocuzza si congeda al calcio: "Messina mi ha regalato gioie uniche"
- 12:49 Nuova Rinascita, esordio di prestigio per il classe 2008 Paolino
- 12:38 Santino Morabito nuovo presidente della sezione Aia di Messina
- 22:52 Poker d'autorità dell'Avellino. Il Catania perde in casa con il Foggia
- 15:21 Messina, Fumagalli: "Peccato per il risultato, ma siamo sulla strada giusta"
- 10:58 2^-Poker Provinciale, colpo dell'Oliveri. Il Città di Francavilla vince il derby
- 10:04 1^-Bene Sfarandina e Sinagra. Riviera Nord ok. Rocchenere, che esordio
- 09:30 Virtus Francavilla-Messina, non solo vittime delle circostanze
- 00:27 Messina. Modica: "Porto a casa la prestazione, fiducia in questo gruppo"
- 23:37 I risultati del week-end
- 23:24 Un Messina intermittente sbatte su Forte e cede 1-0 nella notte di Francavilla
- 21:49 Girone C: si sblocca la Valdinisi, Kaggi beffato nel recupero
- 21:39 Girone B: primi successi per Mistretta e Galati, Aluntina ko in casa
- 19:12 Vacca regala il primo posto al Siracusa. Sabatino guida la corsa del Trapani
- 18:48 1^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 18:36 2^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 18:30 2^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 18:28 1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 18:24 Modica capolista solitaria. Vincono Nebros e Jonica. Pari per il Milazzo
- 18:23 1^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 18:16 PROMOZIONE - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 18:12 PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:02 ECCELLENZA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:00 SERIE D - Girone I: risultati, classifica e calendario
- 19:01 Verso V. Francavilla-Messina, convocati e probabile formazione
- 18:35 Verso V. Francavilla-Messina: ecco la squadra arbitrale
- 17:48 Verso V. Francavilla-Messina, Modica: "I risultati aiutano a crescere"
- 11:15 1^-Peloro, mercato estivo chiuso con due super botti: Calarco e Ardiri
- 11:00 Messina a Francavilla per infrangere la maledizione della Virtus
- 10:26 2^-Rometta Marea, panchina affidata a mister Renato Sottile
- 09:35 1^-Folgore Milazzo verso il debutto. Mister Nastasi: "Girone impegnativo"
- 13:26 1^-La Folgore Milazzo punta sull'esperienza di Dushkaj, Celaj e Mandanici
- 12:03 1^-Futura Brolo, novità sulle fasce: Alberto Cucuzza e Andrea Providenti
- 11:37 Messina-Turris, il bianco e il nero di una gara da studiare
- 11:34 2^-Asd Nike, in attacco arrivo l'esperto Alessandro Monforte
- 10:49 2^-La Virtus Rometta annuncia il ritorno di Roberto Le Donne
- 09:45 La Messana rinforza il reparto d'attacco con Ousman Sowe
- 09:41 Rocca Acquedolcese, ingaggiati i giovani Michele Alioto e Federico Mangano
- 09:34 Juve Stabia in vetta con la Turris. Vincono Benevento e Avellino
- 08:30 Messina, Emmausso: "Fiduciosi nel mister e nei nostri mezzi, ci rifaremo"