Nessuna particolare sorpresa tra i convocati da mister Ezio Raciti per la gara di andata dei playout di domani tra Messina e Gelbison. Assenti Mallamo, ancora alle prese con il fastidio all’inguine che lo ha costretto ad uscire dal terreno dello “Iacovone” dopo pochi minuti dal suo ingresso dalla panchina, ed anche Versienti, vittima di un problema alla caviglia durante gli ultimi giorni di allenamento. Mancherà, ovviamente, anche Celesia, squalificato per tre turni dopo l’espulsione subita a Taranto e qualche scoria eccessiva di nervosismo emersa mentre stava abbandonando il campo nei confronti della panchina e del pubblico tarantini. Per il resto, tutti arruolati e pronti alla battaglia agonistica che li attenderà domani pomeriggio ad Agropoli, inclusi il terzo portiere Daga, Napoletano, Salvo e Giuseppe Marino, aggregati da tempo ma mai impiegati dallo staff tecnico.

Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di maglia:

PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 18. Michele Ferrara; 23. Daniele Trasciani; 26. Giuseppe Salvo.

CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 4. Roberto Marino; 80. Giuseppe Marino; 70. Paolo Napoletano;

ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 99. Pasqualino Ortisi; 31. Leonardo Perez; 90. Antonino Ragusa; 9. Diego Zuppel.

PROBABILE FORMAZIONE – Come al solito, dipenderà dalle condizioni generali di ogni singolo elemento, valutate da Raciti in genere alla vigilia della partita e confermate nell’immediatezza del fischio di inizio. Non ci sarà molto da gestire, visto che si tratta di uno spareggio, ma è chiaro che le scelte iniziali saranno determinanti per evitare di incanalare l’inerzia in un senso negativo per i colori biancoscudati. In porta, sicuramente ci sarà Fumagalli, la linea difensiva sarà, invece, gioco forza bloccata, viste le assenze di Celesia e Versienti, e, quindi, dovrebbero esserci Trasciani, Ferrara, Ferrini e Berto, con, probabilmente, Fiorani e Fofana a presidio del centrocampo. Le speranze di dare fastidio alla Gelbison e colpirla in modo deciso, invece, dovranno essere affidate a Kragl, Ibou Balde, Ragusa e al solito lavoro instancabile di Perez, augurandosi che il Messina riesca a imbroccare una delle prestazioni di spessore fatte in trasferta durante il girone di ritorno, che ha portato un ruolino di marcia composto da 4 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Un dato che conta poco, in questo momento, ma serve arrivare a quegli standard per potere portare a casa l’obiettivo.

Questa, quindi, potrebbe essere una opzione di schieramento iniziale: Fumagalli; Trasciani, Ferrara, Ferrini, Berto; Fiorani, Fofana; Kragl, Ibou Balde, Ragusa; Perez.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 05 maggio 2023 alle 20:56
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print