Atmosfera plumbea al “Marullo”, ma esclusivamente dal punto di vista meteorologico, nella partitella infrasettimanale del Messina, in preparazione alla gara di sabato prossimo al “Menti” di Castellammare di Stabia, contro la capolista del girone, ormai prossima al raggiungimento della matematica promozione in serie B.
Giacomo Modica ha mischiato parecchio i ranghi, tra le due squadre contrapposte con le casacche gialle e rosse, in cui si sono alternati tutti gli elementi a disposizione, tranne Frisenna, Jacopo Fumagalli e Polito, rimasti a bordo campo nel primo tempo, con il figlio del portiere biancoscudato, non utilizzato nemmeno nella seconda frazione di gioco.
Molto movimento in campo, sei gol segnati in totale e il consueto impegno nell’applicare le indicazioni del tecnico, pur senza svelare in alcun modo quali saranno le scelte di formazione ipotizzabili per il match contro le Vespe. Da annotare una traversa colta da Plescia per i “giallo” in avvio, prima del vantaggio dei “rossi” ad opera di Luciani, con assist di Cavallo, dopo una bella progressione in velocità dell’esterno su Ortisi. Replica Ragusa più tardi, con un tiro a giro dopo essersi accentrato ed è infine Emmausso a servire in verticale Plescia, freddo nel saltare Piana e appoggiare a porta vuota.
Il secondo tempo si apre con una bella doppia parata di Fumagalli sui tentativi di Zunno e Frisenna, poi una combinazione tra Civilleri-Franco-Dumbravanu porta al gol il moldavo, ma accorcia subito le distanze l’altra squadra grazie a una ottima giocata di Signorile che favorisce Plescia per una marcatura abbastanza agevole. Chiude il tabellino, se così si può dire, il 4° gol della formazione in casacca gialla, dopo una serie di chance create da Zunno senza che i compagni siano capaci di finalizzarle per portare al pareggio dei “rossi”. Emmausso salta Pacciardi a centrocampo, si avvicina all’area palla al piede, imbucata per Rosafio che mette in rete. Tra i tanti “esperimenti” anche un Firenze in posizione da centrale difensivo, ma con compagni di reparto non proprio adatti ad un eventuale utilizzo di tale soluzione in una partita ufficiale. Per il resto, buona condizione complessiva di tutto il gruppo, voglioso di riscattare la sconfitta subita contro il Foggia andando a prendere punti contro la squadra capace di dominare questo campionato, pur non raggiungendo lo strapotere del Catanzaro.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 18:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print