Domani al “Francioni”, sarà Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola a dirigere Latina-Messina, avendo come assistenti Marco Porcheddu di Oristano e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia, mentre quarto ufficiale sarà Francesco D'Andria di Nocera Inferiore.

L’arbitro calabrese ha 31 anni, è al suo quarto anno nella CAN di Legapro, dove è stato designato 48 volte prima del match di domani, tra campionato e coppa di categoria, con una alta percentuale di vittorie per chi giocava in casa (25 volte), mentre gli ospiti hanno prevalso in 10 occasioni e, nelle gare da lui dirette, si sono registrati 13 pareggi.

Per il resto, Cavaliere ha statistiche abbastanza nella media, considerando le ammonizioni (235 in totale), con la particolarità che, su 11 espulsioni comminate, solo una derivava da rosso diretto. Non particolarmente incoraggiante per una squadra come il Messina che non ha un rigore a favore da 65 partite di campionato, nemmeno il dato dei calci di rigore, solo 7, anche se 4 assegnati a favore di chi giocava in trasferta (due in una sola gara, Fermana-Reggiana 0-3 del 3 dicembre 2022).

Cavaliere ha già incontrato il Messina in questa stagione, alla terza giornata, nel match pareggiato dai biancoscudati allo “Scoglio” contro la Viterbese per 1-1, mentre due sono i precedenti con i nerazzurri laziali, lo scorso settembre vittoria in casa (1-0) ai danni dell’Avellino, e a gennaio 2019, sempre al “Francioni”, ma con pareggio (1-1) con il Lanusei, nel girone G di serie D. Nessun incrocio con le due squadre, invece, per nessuno dei due assistenti.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 24 febbraio 2023 alle 18:03
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print