Non è bastata una partita determinata e giocata con ordine alla Jonica che, al termine dei 90 minuti, lascia il campo di casa del Martina senza punti in tasca e con il rammarico di aver potuto ottenere qualcosa di più. Il 2-1 con il quale i giallorossi vengono sconfitti, però, lascia tutto aperto in vista del match di ritorno, gara 2 dei playoff.

“È stata una partita molto intensa e alla fine è finita 2-1 per loro - commenta il mister della Jonica, Michele Campo -. Poteva anche finire diversamente, perché sull’1-1 abbiamo avuto un’occasione nitida che non abbiamo capitalizzato. Se avessimo segnato lì probabilmente la partita avrebbe preso una piega diversa. Comunque abbiamo fatto una bella prestazione su un campo molto difficile: qua loro quest’anno hanno sempre vinto in casa, con un grande pubblico e una batteria di attaccanti molto completa. Noi abbiamo fatto la nostra partita con coraggio e personalità, e non posso essere che orgoglioso della mia squadra che, nonostante la sconfitta, ha ancora le carte in regola per passare il turno. L’importante era restare vivi e poterci giocare la qualificazione domenica prossima".

Sarà la domenica decisiva, una gara da non sbagliare: "Sicuramente ci prepareremo questa settimana e ce la giocheremo nella partita di ritorno. Con l’ingresso di Savoca ho cambiato modulo perché ho visto che loro erano molto veloci sugli esterni. Poi probabilmente siamo anche calati un po' a livello fisico, anche perché la differenza tra noi e loro più che negli undici è nei cambi. Sapevamo che alcuni loro giocatori di grandissima qualità sarebbe entrati nel momento decisivo della partita e, quindi, ho preferito mettermi con tre centrali e due esterni, per proteggermi un po di più. Alla fine - ha concluso il tecnico - devo dire che abbiamo fatto bene, rischiando poco e, quindi, ce la giocheremo al ritorno”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 31 maggio 2022 alle 09:35 / Fonte: Jonica FC
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print