Ultima vigilia dell'anno per il Football Club Messina, che domani chiuderà con la finale playoff una lunghissima stagione, che dura praticamente da un anno. L'avversario di domani sarà la Gelbison, meritatamente all'ultimo step degli spareggi secondo il tecnico Costantino, che ha parlato oggi nella consueta conferenza pre-gara: "Penso che per quanto detto dalla classifica sia la finale giusta. Un gran campionato abbiamo fatto noi e un gran campionato ha fatto la Gelbison. Conosciamo la forza dei nostri avversari, abbiamo tutta la voglia per poter vincere questa partita: massimo rispetto per la Gelbison ma credo che il Football Club Messina meriti di vincere i playoff".

Da valutare le energie recuperate dopo i supplementari vissuti in semifinale contro l'Acireale. Un match duro, come lo sarà domani, su cui si esprime Costantino: "I valori sono importanti da ambo le parti e l'abbiamo visto anche contro l'Acireale, che ha fatto una partita senza regalare nulla fino all'ultimo minuto, voleva passare il turno e andare in finale e ci ha messo in difficoltà. Poi è normale che non siamo stati noi bravi a chiudere la partita quando avremmo potuto, altrimenti non ci sarebbero stati i supplementari. Sappiamo comunque che partita ci aspetta e credo che contrariamente a quanto si poteva pensare questi playoff sono playoff veri".

Sarà del match Paolo Carbonaro, che già nel match di mercoledì ha giocato con qualche problema fisico e non sarà al top della forma domani pomeriggio: "Paolo è stato stoico, ha stretto i denti e ha giocato una grande partita con tanti problemi. In passato anche alcuni compagni di squadra si sono comportati allo stesso modo, ora tocca a Paolo e lo farà anche domani, non si tira mai indietro, lo conosciamo. Normale che contiamo su di lui in occasioni simili".

Infine, cosa dirà Costantino alla squadra prima di scendere in campo per l'ultima partita stagionale? "Li ringrazierò per questi cinque mesi passati insieme".

Sezione: Fc Messina / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 18:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print