Il Football Club Messina comunica che è stata presentata presso gli uffici della Lega Italia calcio professionistico di Firenze tutta la documentazione per l’ammissione al campionato di Serie C.

Il sodalizio del presidente Rocco Arena - si legge in una nota datata erroneamente 21 giugno 2021 - con grande sforzo da parte di tutti i collaboratori e i professionisti vicini alla società, è riuscito nella corsa contro il tempo a perfezionare tutta la documentazione necessaria per iscrivere la squadra al suo primo storico campionato di Lega Pro. In tale contesto un ringraziamento sentito va alla società Fc Crotone, nella persona del presidente Gianni Vrenna, per la cordiale disponibilità dimostrata nel mettere a disposizione insieme all’Amministrazione del Comune della città pitagorica, guidata dal sindaco Enzo Voce, lo stadio Ezio Scida, dove la squadra siciliana disputerà le gare casalinghe in attesa del completamento dei lavori allo stadio cittadino”.

Il Football Club Messina ringrazia per la sensibilità, la disponibilità e la cortese collaborazione i prefetti e i questori di Messina e Crotone: le dottoresse Cosima Di Stani e Maria Carolina Ippolito e i dottori Massimo Gambino e Gennaro Capoluongo.

Il presidente Rocco Arena - conclude la nota - ringrazia tutti i consiglieri e il vicepresidente per la disponibilità, l’abnegazione e l’impegno profusi insieme ai collaboratori e gli amici dell’Fc Messina, che si sono spesi in questi giorni di massimo sforzo per raggiungere un obiettivo da tutti agognato, ma per molti irrealizzabile. Al termine di questa maratona mi sento davvero di dire grazie a tutti e forza Messina”.

Nella nota non si fa cenno alla fideiussione a garanzia necessaria per l’iscrizione e, per la stipula della quale, sarebbero emerse delle difficoltà nella giornata di mercoledì come riportato anche da Sky Sport. La palla passa adesso alla Covisoc e al Consiglio Federale che nei prossimi giorni daranno parere favorevole o meno all’iscrizione del Football Club Messina in Serie C.

Sezione: Fc Messina / Data: Gio 22 luglio 2021 alle 00:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print