Non è riuscito a trattenersi di fronte a una foto che sta facendo il giro del web, suscitando un vespaio di polemiche. Il presidente del Football club Messina, Rocco Arena, ha tirato le orecchie al calciatore del Torino Jacopo Segre, immortalato dopo il derby della Mole con la maglia dell'argentino e avversario, Paulo Dybala. L'istantanea raffigura il classe 1997 mentre tiene in mano sorridente la casacca dei rivali della Juventus, nonostante l'amara sconfitta maturata nelle ore precedenti.

Una storia su Instagram, poi rilanciata anche con l'account dei giallorossi, per ribadire quello che a suo dire è stato un errore: "Caro Jacopo Segre, le scrivo oggi, da presidente di due squadre - si legge sui social - ma un tempo fui anche ultras e, aimé del Toro. Con occhio "civilistico", il suo è un gesto minimo, ma da una prospettiva "calcistica" un grande errore. A noi piacerebbe ancora la favola secondo cui non vieni acquistato se hai giocato nelle squadre rivali da sempre e rifiuti le loro offerte. Se ha fatto i compiti sa quali sono".

Quindi un messaggio ancora più duro: "Se io fossi Cairo, tu saresti già fuori rosa - continua Rocco Arena - ma non per il gesto che lascia il tempo che trova, quanto per non aver capito dove sei, per chi giochi, che maglia indossi e che gente tifi per il Toro".  Infine la conclusione, senza troppi giri di parole: "Ci hai mancato di rispetto. Come dice la storia, non tutti sono da Toro e forse tu stai meglio a strisce. Buona serata".

Il centrocampista, inondato di commenti dai toni critici, è tornato sull'argomento e ha utilizzato i suoi profili per dare una spiegazione di quanto avvenuto: "Ho commesso l’errore di scattare una foto con la maglia di Dybala, un semplice regalo per un parente argentino. Ho sbagliato e voglio chiedere scusa a tutti i tifosi e a tutto il mondo Toro. Jacopo Segre è granata dentro. E sarà per sempre granata".

Ho commesso l’errore di scattare una foto con la maglia di Dybala, un semplice regalo per un parente argentino. Ho...

Pubblicato da Jacopo Segre su Domenica 6 dicembre 2020
Sezione: Fc Messina / Data: Lun 07 dicembre 2020 alle 11:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print