Un sogno cullato per un'intera stagione. Un traguardo tanto agognato e mai in discussione, organico alla mano. Per la prima volta nella sua storia, la Rosmarino sbarca in Promozione. L’approdo nel secondo livello di calcio dilettantistico è divenuto realtà sul palcoscenico del Comunale di Rocca di Capri Leone: 2-0 rifilato al Real Casale (mattatori Gentilesca Arcuri), e distacco sulla diretta inseguitrice Aluntina fissato a 5 lunghezze e 21 sul terzo posto dello Sporting Termini: tanto è bastato, per acquisire la certezza matematica del salto di categoria.

Sorride Tony Arcuri, esterno offensivo classe ‘93 di origini palermitane, ex di Calcio Rangers 1986, Gangi, Stefanese e Mistretta, e tra i principali artefici di un successo costruito con lungimiranza e ambizione. Coesione, investimenti, ingordigia. Tre punti cardine del memorabile trionfo della corazzata granata. “Nella mia carriera - sottolinea Arcuri - ho collezionato ben cinque promozioni, ma questa è rimasta maggiormente impressa nella mia mente, perché, fin dal mio arrivo a Militello Rosmarino, i tifosi, mister Biagio Tomasi, e tutti i dirigenti, mi hanno sempre trattato come un figlio. Anche con i compagni è scattato subito un certo feeling, e non solo in campo. Tali manifestazioni d’affetto, penso di averle ripagate con il massimo impegno: attualmente, con 22 reti complessive, realizzate tra campionato e Coppa Sicilia, sono il capocannoniere della squadra. Ed intendo ancora incrementare il mio bottino. La società ha speso molto sul mercato per assemblare un organico chiamato a sbaragliare la concorrenza, ma l’impresa da compiere non era poi così scontata, nonostante godessimo dei favori dei pronostici".

"Personalmente - conclude - ritengo che il club sarà in grado di recitare un ruolo importante, la prossima stagione: ci sono tutti gli ingredienti per farlo. Il mio futuro? Spero in una riconferma, per togliermi ulteriori soddisfazioni”. 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 09:46 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print