Ancora una volta a porte chiuse. al Gagliani il San Fratello ha ceduto l'intera posta in palio alla Nuova Rinascita Patti, big match d'alta classifica tra terza e seconda.. L’approccio è equilibrato e di studio da parte delle due compagini, che sin dai primi minuti creano occasioni che terminano con timide conclusioni sotto porta. È la Nuova Rinascita che al 26’ con Gumina si rende pericolosa con un tiro che finisce oltre la traversa. Qualche minuto dopo Marino colpisce la traversa, perdendo l’occasione di portare la squadra allenata da Antonio Reale in vantaggio. La formazione pattese continua ad attaccare e a giocare meglio la palla rispetto ai sanfratellani, che commettono un piccolo errore in fase difensiva e vengono puniti dal giovane attaccante bianconero Gumina che, di testa, batte Crimaldi. La Nuova Rinascita va negli spogliatoi con un gol di vantaggio.

Nella ripresa non cambia nulla, è la formazione allenata da Rosario Adamo ad avere più occasioni, colpendo anche un palo nei primi minuti del secondo tempo. Il San Fratello non è per nulla cinico e cattivo soprattutto nelle conclusioni davanti alla porta avversaria. I bianconeri possono gestire grazie anche a una rosa più ampia e più esperienza, nonostante la giovane età dei suoi componenti. La formazione pattese ha dimostrato in un campo difficile e contro una squadra ostica come quella neroverde di poter essere insidiosa e di mirare al primo posto.

In casa San Fratello, però, si deve evidenziare la crescita di alcuni giovani come Santoro e Marino. Bene l’esordio dei tre nuovi innesti: Crimaldi, Fiore e Mangano.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 dicembre 2021 alle 13:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print