Un volto nuovo e tre conferme per la Futura Brolo, sempre più concentrata verso il nuovo campionato di Prima categoria.

Mister Francesco Catalfamo avrà a disposizione un nuovo portiere: si tratta di Dimitris Ballotta, che torna in campo dopo qualche anno. Agile tra i pali, determinato, fa dell’allenamento un dogma, il neo gialloblù, classe 1998, è un ragazzo dalle spiccate doti umane e, qualche anno fa, prima di scegliere altre vie era tra i prospetti più importanti nel suo ruolo, tanto da difendere i pali di squadre importanti in categorie superiori, come nella Tiger Brolo e nella Santangiolese.

Tra i pali conferma per Tindaro Domianello, ormai una certezza per la squadra gialloblù: ottimo nelle uscite, vanta anche un gol messo a referto due stagioni fa. È un punto di riferimento per i compagni, trasmette sicurezza, con parate decisive e prestazioni importanti, nonostante non sempre in campo al meglio per via di qualche infortunio.

Le altre riconferme sono quelle di due difensori, Samuele Mirenda e Juinior Naka.
Mirenda è un centrale che fa della prestanza fisica e della marcatura due punti di forza che lo rendono cliente scomodo per ogni attaccante. Leader silenzioso dello spogliatoio, uno di quello che parla poco ma che si sente.

Naka è difensore moderno, adattabile in più ruoli: agonismo, dinamismo e senso della posizione, è alla Futura da qualche anno, con una formazione nel settore giovanile del Palermo e, dopo la scorsa stagione falcidiata da infortuni, è pronto per vivere un campionato da protagonista.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 27 agosto 2023 alle 13:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print