Il campionato di Prima Categoria si avvicina sempre più all'atto finale. Con le finali playoff dei gironi D ed F, la griglia spareggi conquista altre due finaliste. Si tratta del San Fratello e del Sant'Alessio, che hanno superato rispettivamente la Nuova Rinascita Patti in casa e il Riposto calcio in trasferta.

Nel primo match, la gara è terminata 0-0. Un risultato maturato dopo i supplementari e che premia il San Fratello in virtù del miglior piazzamento in classifica durante la regular season. Un vero colpo esterno, invece, nel secondo match, con il Sant'Alessio a battere 1-0 gli avversari catanesi grazie al gol di Konate

Nel girone E, invece, si sono disputate le due semifinali playoff. Un altro pari a reti bianche ai supplementari ha decretato una delle due finalista del raggruppamento, il Valle del Mela, a cui è bastato lo 0-0 contro il Monforte San Giorgio. Affronterà il Melas, che con un successo in rimonta per 3-2 ha battuto a domicilio l'Aquila Bafia: i locali hanno segnato con Cipriano e Sterrantino ma non è bastato; gli ospiti ha pareggiato con Iarrera e Crinò e, nei supplementari, hanno operato il sorpasso con Arnone, aggiudicandosi l'incontro e l'accesso alla finale. Nel primo supplementare, inoltre, Cannuni per i locali e Zullo per gli ospiti falliscono due rigori e il risultato non cambia più.

Si sono disputati anche gli spareggi salvezza. La Sfarandina cade contro la Folgore Milazzo, che si impone 3-1: Stagno, Siaka e Thiam salvano i milazzesi, mentre i locali, prima, falliscono un rigore con Carcione, poi è di Barbagiovanni la rete che accorcia le distanze, ma servirà una vera impresa nella gara di ritorno.
Infine, successo a tavolino per 3-0, invece, per il Real Sud contro il Pachino: la formazione siracusa non si è presentata al "Marullo" e la squadra di mister Carta ha così potuto festeggiare la salvezza.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 maggio 2022 alle 10:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print